Le migliori offerte per case vacanza ad Ibiza
Trova le migliori offerte di alloggi vacanze ad Ibiza e risparmia fino al 52%
Alloggi che accettano gli animali domestici ad Ibiza
Scopri le migliori offerte di alloggi per cani e goditi le vacanze con il tuo animale domestico
Sistemazioni con connessione a Internet ad Ibiza
Scegli il tuo alloggio ideale con Internet e Wi-Fi ad Ibiza
Alloggi vacanze con piscina ad Ibiza
Scopri i migliori chalet e case in affitto con piscina ad Ibiza
Alloggi vacanze consigliati ad Ibiza
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza ad Ibiza
Analizzando continuamente i nostri dati, siamo in grado di realizzare un grafico che ti mostri le fluttuazioni di prezzo ad Ibiza. I prezzi degli alloggi vacanza ad Ibiza registrano un picco a Agosto, in media 1.670 € a notte. Ci sono, però, periodi durante i quali i prezzi calano considerevolmente. Prenotare un alloggio vacanze è più economico a ottobre. Nel periodo dal 15/10 al 22/10, ha un prezzo medio di 627 € a notte.
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza ad Ibiza
In questo grafico è visualizzata la disponibilità di alloggi vacanza ad Ibiza nei prossimi 12 mesi. Solo il 11% degli alloggi vacanza è disponibile ad Ibiza a Luglio. Se desideri organizzare la tua vacanza in quel periodo, ti consigliamo prenotare con anticipo! D'altra parte, se stai organizzando il tuo viaggio per Ottobre, avrai un sacco di scelta, visto che il 66% degli alloggi vacanza è ancora disponibile.
Noi siamo Wimdu...
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.
Benvenuti a Ibiza
Alla scoperta di Ibiza
La famosa Isola Bianca costellata da casette color latte è molto più che una semplice destinazione del turismo di massa giovanile per andare a scatenarsi in discoteca. Con le oltre 150 miglia di costa e di territori brulli all’interno ricoperti da ulivi e fichi, è un paradiso anche per chi adora fare lunghe camminate in mezzo alla natura incontaminata.
A proposito di Ibiza
Ibiza fa parte delle isole Baleari congiuntamente a Maiorca e Minorca.
- Ibiza ha una tinta arancione grazie al tannino degli aghi di pino che si trovano sull’isola.
- Ibiza non ha corsi di acqua, poiché l’ultimo si è prosciugato negli anni Settanta.
Dove alloggiare
Ibiza è un’isola di mille contrasti e soddisfa i gusti di qualunque turista che decida di visitarla. Ci sono tre luoghi principali sull’isola che sono considerati i punti cardine della vivace vita notturna: la famosa Playa d’en Bossa si trova nella regione orientale dell’isola e vanta alcune spiagge incantevoli e una movida semplicemente da urlo. Allo stesso modo, la zona di San Antonio, situata sul lato opposto, è l’ideale per godersi un tramonto, sorseggiare un drink al bar e fare shopping di lusso. A chi desidera relax puro e semplice, consigliamo la zona di Santa Eulalia, dove la vita scorre più tranquilla e ci si può godere un aperitivo in uno dei numerosi ristoranti o bar sul lungomare. Chi cerca la cultura può recarsi a Dalt Vila e rimarrà sbalordito dalle antiche strutture mediterranee in città. Sa Penya è vicino al porto e alle antiche mura della città e offre svariati bar, ristoranti, boutique e mille modi per divertirsi la sera.
Cosa fare
Molte sono le persone e i turisti che visitano la città per le sue bellezze naturali e la natura incontaminata. Nell’estate del 2010, il municipio ha inaugurato 13 itinerari da fare in bicicletta e 10 adatti alle automobili il cui intento è esplorare tutta l’isola per ammirarla da cima a fondo. L’isola di Ibiza vanta innumerevoli punti di interesse storico e culturale, non solo nella parte storica. Famosi sono i mercatini degli hippie, che risalgono a quando il popolo degli alternativi decise tempo fa di popolare l’isola. Qui è possibile trovare di tutto e di più: oggettistica, souvenir, gioielli e vestiti. Il centro storico è protetto dall’UNESCO e una passeggiata per i suoi vicoli è l’ideale per riprendersi dalla frenetica serata trascorsa a ballare in discoteca. Il famoso club Pacha è nella città principale di Ibiza e a settembre ospita l’annuale DJ Awards, la risposta della musica elettronica agli Oscar.
Mangiare e bere
Quasi senza ombra di dubbio la vera attrazione di Ibiza è la movida notturna. Il divertimento non cessa mai sull’isola e l’ampia scelta comprende numerosi locali alla moda, discoteche famose e bar sulla spiaggia. La maggior parte della vita notturna è incentrata attorno al porto e nella zona occidentale di San Antonio. Sull’isola ci sono bellissimi locali per andare a ballare che propongono feste che inziano al tramonto e si concludono con le prime luci dell’alba. Ibiza vanta inoltre una cultura gastronomica eccezionale che si può gustare in qualsiasi ristorante insulare. Le specialità locali includono il piatto a base ittica “bullit de peix” e la “borrida de ratjada”. Il dolce più famoso dell’isola è il flaó, una tortina di crema pasticcera con formaggio fresco, uova e menta. Il ristorante La Paloma è sicuramente da provare: serve piatti con verdure coltivate e colte direttamente nel giardino-orto di proprietà. S’Illa des Bosc è un altro ristorante famoso che dà sulla baia protetta di Cala Conta.
Come muoversi
È facile orientarsi nel centro storico dell’isola di Ibiza, e ci si può spostare con dimestichezza a piedi. I taxi sono da sempre un mezzo di trasporto più che affidabile e decisamente alla portata di tutte le tasche. L’isola di Ibiza è a sole 3 ore di distanza dall’Italia in aereo e il suo aeroporto serve l’isola, ma anche la vicinissima isola di Formentera, situata nella parte sud-occidentale di Ibiza. Durante la stagione estiva gli autobus collegano l’aeroporto di Ibiza alla città ogni quindici minuti e sono più che efficienti. Gli autobus che partono dall’aeroporto collegano l’aeroporto anche con i principali resort insulari: girare per l’isola è un gioco da ragazzi e piuttosto semplice!
L’isola di Formentera è un ottimo posto per per una gita in giornata e ci sono diversi battelli che la collegano ad Ibiza. Si può anche salpare su un’imbarcazione che suona musica techno mentre si naviga per non far perdere ai naviganti nessuna festa nel tempo del viaggio.
...e amiamo i nostri appartamenti
Quali sono le destinazioni più popolari per vacanze ad Ibiza?
Ibiza: le destinazioni più ricercate
Beautiful regions near to consider for next trip