Le migliori offerte per case vacanza in Islanda
Trova le migliori offerte di alloggi vacanze in Islanda e risparmia fino al 20%
Alloggi che accettano gli animali domestici in Islanda
Scopri le migliori offerte di alloggi per cani e goditi le vacanze con il tuo animale domestico
Sistemazioni con connessione a Internet in Islanda
Scegli il tuo alloggio ideale con Internet e Wi-Fi in Islanda
Alloggi vacanze con piscina in Islanda
Scopri i migliori chalet e case in affitto con piscina in Islanda
Alloggi vacanze consigliati in Islanda
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza in Islanda
Nel grafico sopra puoi consultare i cambiamenti di prezzo degli alloggi vacanza in Islanda. I prezzi medi di soggiorno sono tra i più elevati nel mese di luglio (dal 30/07 al 6/08), raggiungendo i 178 € a notte. Tuttavia, come mostrato nel grafico, i prezzi degli alloggi vacanza in Islanda sono i più bassi a aprile, in media 130 € a notte.
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza in Islanda
Qui puoi farti un'idea di quale sia la disponibilità di alloggi vacanza in Islanda durante l'anno. Il periodo più popolare dell'anno è Luglio. La maggior parte degli alloggi vacanza sono disponibili a Aprile (dal 23/04 al 30/04).
Noi siamo Wimdu...
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.
Benvenuti in islanda
ALLA SCOPERTA DELL'ISLANDA
Nell'Oceano Atlantico settentrionale, tra Groenlandia e Gran Bretagna, incontriamo la "terra ghiacciata" per antonomasia, ovvero l'Islanda, meta turistica rilevante a livello internazionale. Ricca di cascate, ghiacciai, geyser, fiumi e distese glaciali, vulcani e incantevoli pianure costiere, la nazione insulare racchiude al suo interno un infinito susseguirsi di bellezze naturali unite in un magico connubio al vasto patrimonio storico e culturale nei principali centri abitati.
A PROPOSITO DELL'ISLANDA
Snoccioliamo alcuni dati interessanti:
- è la seconda isola per estensione in Europa;
- il suo territorio è ricoperto per il 10% da ghiacciai.
DOVE ALLOGGIARE
Affidandovi a Wimdu, avrete la possibilità di risparmiare un bel gruzzoletto rispetto ai costosi alberghi e al contempo vivrete come un locale per assaporare il cosiddetto "Icelandic feeling" in questo territorio nordico dalle atmosfere uniche. Vantiamo la presenza di innumerevoli alloggi ubicati nel cuore di Reykjavik, vivace e principale conglomerato urbano dell'isola: a partire da graziosi e caratteristici monolocali passando per appartamenti di metrature più ampie e confortevoli fino alle lussuose abitazioni che si contraddistinguono per l'interior design di classe. Basterà un clic per scegliere la soluzione abitativa in grado di soddisfare a pieno le vostre esigenze. Per chi preferisce entrare in contatto con la natura selvaggia dell'isola, perché non optare per un cottage di prestigio vista mare situato in collina oppure per una deliziosa e rustica casetta situata lungo un profondo e incantevole fiordo, con crateri vulcanici, campi di lava, maestose montagne, giusto dietro l'angolo e l'aurora boreale che vi aspetta in inverno? L'Islanda sarà la vostra fiaba che diventa realtà!
COSA FARE
L'Islanda presenta una serie infinita di incantevoli paesaggi naturali dalle più svariate tonalità cromatiche: i colori delle acque celestiali dei fiordi settentrionali e delle lagune alternati a quelli più scuri dei terreni vulcanici, intervallati da rivoli di straordinaria bellezza e da cascate suggestive. Tra passeggiate, trekking, pedalate, l'importante è sentirsi parte del territorio nelle sue molteplici sfaccettature. Una chicca è l'incantevole Secret Lagoon, una piscina naturale con piccolo geyser annesso circondata da una stupenda grotta rocciosa. Merita una visita al Þingvellir, parco naturale patrimonio dell'Umanità Unesco per scoprire il variegato spettro di fauna e flora tipiche. Un'altra perla paesaggistica è l'isola vulcanica di Surtsey formatasi nel 1963 a seguito di un'eruzione, luogo ideale per gli appassionati di geologia. L'Islanda non è solo natura selvaggia in quanto vanta un ampio patrimonio culturale e museale, di cui sono testimonianza, ad esempio, il National Museum of Iceland in grado di offrire uno spaccato della storia dei vichinghi e dell'intera nazione.
MANGIARE E BERE
La gastronomia islandese è poco nota e vanta gusti unici e particolari. La fragranza del mare è quella che domina le tavole degli islandesi. Nel variegato ricettario a base di pesce, troviamo l'eglefino, il rombo, le aringhe, la rana pescatrice, ma il posto d'onore spetta allo squalo, considerato una vera e propria prelibatezza dagli autoctoni che sono soliti accompagnarlo con il Brennevin, un'acquavite dal sapore intenso. Nella terra nordica per eccellenza, abbondano, inoltre, gli uccelli marini di cui gli abitanti vanno ghiotti, tra cui il lundi, ovvero la pulcinella di mare arrostita e affumicata. Ampio è il patrimonio culinario a base di pecora, tra cui annoveriamo l'Hangikjöt, agnello affumicato e tagliato sottile. Per concludere, non dimenticatevi di deliziare il palato con i buonissimi dolci, vanto della cucina nazionale. Tra i più celebri gli ástarpungar, ovvero morbide frittelle con uva sultanina oppure le Pönnukökur, crêpes farcite con panna e marmellata, servite in una calda e accogliente caffetteria in una caratteristica casetta di legno.
COME MUOVERSI
Dall'Italia sono diversi i voli operati dal vettore Icelandair con destinazione Reykjavik, la capitale, punto di partenza ideale per la vostra magnifica avventura alla scoperta delle bellezze islandesi. Giunti nella capitale, potrete sfruttare i comodi voli interni per raggiungere gli altri maggiori centri abitati. Per raggiungere questa nazione insulare, in alternativa, perché non approdare con un traghetto con partenza giornaliera dalle nazioni limitrofe, Norvegia, Danimarca e Svezia? Nonostante le condizioni del terreno caratterizzato dalla presenza di neve, ghiaccio e pietrisco lavico e malgrado il meteo avverso e estremamente variabile, il mezzo prediletto è e rimane sempre l'autovettura, il camper, o meglio ancora un 4x4. In questo territorio, non bisogna mai sottovalutare i rischi ed è necessario attrezzarsi nel migliore dei modi. I mezzi devono essere adeguati ad affrontare tali situazioni. In alternativa, ci si può avvalere di diverse autolinee nazionali che, soprattutto in estate, attraversano in lungo e in largo il paese.
...e amiamo i nostri appartamenti
Quali sono le destinazioni più popolari per vacanze in Islanda?