Alloggi a Lisbona

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Lisbona

Benvenuti a Lisbona

Alla scoperta di Lisbona

La soleggiata capitale portoghese è conosciuta da anni per essere una delle migliori destinazioni in Europa. I visitatori la amano per i meravigliosi panorami sull’oceano, le attrazioni culturali e la frenetica e animata vita notturna. Le strade pittoresche sono ripide, ma lo sforzo vale la pena. Il Castelo Sao Jorge è qualcosa di favoloso, soprattutto per godersi il panorama della città.

A proposito di Lisbona

Nella penisola iberica, Lisbona incanta per il fascino storico, la gastronomia e la vita notturna.

  • Il Ponte Vasco da Gama con i suoi oltre 17 km è il ponte più lungo d’Europa.
  • A Lisbona si trova la libreria più antica del mondo, inaugurata nel lontano 1732.

Trova il tuo alloggio ideale a Lisbona

Dove alloggiare

Dormire a Lisbona

Chi desidera alloggiare nel centro della città può cercare un grazioso appartamento nella zona di Baixa, sito caratterizzato da una perfetta combinazione di architettura, bar, ristoranti e l’ideale per un soggiorno breve nella capitale del Portogallo. Il pomeriggio ci si può rilassare con una bibita fresca al quartiere Rossio e osservare l’andirivieni dei sorridenti passanti. Da secoli Praça de D. Pedro IV è il luogo di incontro degli abitanti portoghesi e alcuni bar del quartiere Rossio esistono dal XVII secolo. Relativamente centrale e decisamente residenziale è il quartiere Chiado, dal quale si gode un ottimo panorama sul quartiere storico di Bairro Alto. Da qui ci si collega alla zona di São Bento, che offre numerose possibilità di curiosare tra negozietti di antiquariato e librerie antiche. Poco più lontano, ma raggiungibile tramite mezzi pubblici, si trova la zona di Belém, celebre per la sua scena artistica, museale e gastronomica.

Cosa fare

Lisbona cosa vedere

A chi vive di cultura e desidera viverne il più possibile consigliamo di acquistare la conveniente Lisboa Card, con la quale si ha l’accesso scontato, o addirittura gratuito, ad oltre 80 musei e attrazioni cittadine, senza contare i viaggi gratuiti a bordo dei mezzi di trasporto pubblico (elevadores inclusi). Le iconiche funivie, che conducono i visitatori sugli irti colli della città, sono una vera e propria esperienza. In una città vivace ma soprattutto piuttosto contorta e non così facile per l’orientamento è facilissimo perdersi: la zona più antica della città è Alfama, che non incanta esclusivamente per le sue strade strette e le case colorate, bensì anche per la tipica atmosfera a suon di musica di fado proveniente dai bar e ristoranti. Nello storico e affascinante Belém si trascorrono ore piacevoli e si possono ammirare i patrimoni dell’UNESCO: il Mosteiro dos Jerónimos e la Torre de Belém. Quest’ultima fu eretta in origine per proteggere il porto di Lisbona. Chi riesce a raggiungere la vetta della torre sarà ripagato con una vista mozzafiato a perdita d’occhio sul paesaggio sottostante.

Mangiare e bere

Mangiare a Lisbona

Spesso purtroppo la prelibata cucina portoghese viene messa in secondo piano rispetto alle tapas e alla paella della vicina Spagna. Lisbona ha una varietà culinaria eccellente e ricca, anche se in città è facilissimo assaggiare diverse cucine di carattere internazionale. Molti abitanti e turisti visitano il celebre Mercado da Ribeira, il mercato cittadino più grande per i generi alimentari. Le sue 35 bancarelle vendono principalmente prodotti regionali che si possono assaggiare prima di acquistare. Essendo una città di mare, va da sé che la cucina locale proponga innumerevoli piatti a base ittica, e chi non sa resistervi può assaggiare alcune specialità tipiche al famoso ristorante Cervejaria Ramiro. Il dolce per antonomasia è il Pastel de Nata, una tortina di pasta frolla alla crema pasticcera, che si trova in qualsiasi pasticceria. Alla sera il quartiere del Bairro Alto si trasforma nel cuore pulsante della città: colmo di locali, bar, ristoranti e discoteche assicura il divertimento fino alle prime luci dell’alba.

Come muoversi

Trasporti a Lisbona

Gli abitanti della capitale portoghese si muovono in città grazie all’efficiente rete di trasporto pubblico composta da autobus, tram, metropolitana, l’iconica funivia e i numerosi battelli, i quali permettono di attraversare il fiume Tago. Viaggiando in battello in direzione della zona di Cacilhas si gode una strepitosa vista della città dall’acqua. Tutti i turisti incontrano inizialmente qualche difficoltà nel prendere confidenza con i mezzi di trasporto e capire i differenti titoli di viaggio: la carta ricaricabile Viva Viagem può essere utilizzata per viaggi singoli o viaggi giornalieri. Chi soggiorna per più di un giorno in città può acquistare la Lisboa Card per ottenere sconti o ingressi gratuiti in oltre 80 musei. La città di Lisbona non è proprio predisposta in modo ottimale per i ciclisti ma chi proprio non potesse farne a meno può noleggiare una bicicletta in diversi punti della città.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Daniele
Daniele
10 Eccellente
Ottobre 2018
Historic Downtown Apartment

Lisbona mi ha stupito in modo molto positivo, e così è stato anche per l' appartamento che mi ha ospitato, stanze ampie, molto pulito, silenzioso, situato in una buona posizione. Pedro, il ragazzo che ci ha accolto, molto simpatico e dis...

Rosalba
Rosalba
8 Molto buono
Settembre 2018
Sweet Roman Home

Abbiamo trascorso 4 giorni in questo appartamento. La posizione della casa di Ana, a pochi metri dal quartiere Alfama, è perfetta per visitare Lisbona a piedi, in quanto vicina a tutte le principali attrazioni oppure si possono usare tr...

Mauro
Mauro
10 Eccellente
Settembre 2018
Petite Studio in zona tipica

La casa si trova in una delle vie nel cuore di Alfama, pulitissima e comoda per ogni esigenza. Disponibili per il check-in e il check-out. Consiglio vivamente questo appartamento

giorgio
giorgio
10 Eccellente
Settembre 2018
Bica Terrasse Apartment - River View

La casa di Luis è stata una bellissima scoperta!! Molto funzionale, ottime le camere, cucina molto ben attrezzata e bellissima terrazza. La zona è centralissima e molto caratteristica, temevamo di avere qualche problema a prendere sonno ...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

...e amiamo i nostri appartamenti