Dove alloggiare con il tuo bambino
Quando si parla della terza città per estensione in Europa, dopo Mosca e Istanbul, potrebbe non essere facile localizzare immediatamente la zona dove alloggiare per una gita con bambini. Ma possiamo darvi una mano. Se volete stare vicini alle principali attrazioni potreste optare per South Bank, piena di ristoranti adatti ai bambini e divertenti attività per la famiglia. Sarete così anche vicini alla stazione di Waterloo, con eventuali ottimi collegamenti con il sud dell'Inghilterra, per non dimenticare i collegamenti con le linee Northern, Bakerloo e Jubilee Tube. Un’altra zona interessante per la vostra gita potrebbe essere South Kensington con alcuni dei migliori musei gratuiti, i collegamenti di trasporto a portata di mano e il Royal Park proprio a due passi. Da quelle parti troverete un appartamento vacanze perfetto per le esigenze di spazio di una famiglia e con tutti i comfort di una vera casa.
Cose da fare con i bambini a Londra
La grigia Londra sa trasformarsi in un variopinto luna park per i bambini più vivaci. La capitale britannica è infatti frenetica non solo per gli adulti, ma anche per le giovani leve, interessate meno agli affari e più al divertimento. Dagli eccitanti musei alle mostre d'arte a misura di bambino, fino a parchi pieni di divertimenti: Londra è proprio l’Isola che non c’è. Al museo di Storia Naturale ad esempio incontrerete un T-Rex ruggente e sentirete il ​​terreno tremare sotto i vostri piedi sul simulatore del terremoto. Se ai vostri bambini piacciono le storie di pirati potete sempre recarvi al National Maritime Museum, che fa parte del Royal Museum di Greenwich. Qui i più piccoli potranno alimentare la caldaia di una nave a vapore, mentre i bambini più grandi potranno cimentarsi nell’abbattimento di una nave pirata. Se preferite che i vostri figli stiano il più possibile all’aria aperta potete scegliere tra una serie infinita di parchi pieni di attrazioni, dal Queen Olympic Park al Crystal Palace Park, fino ai giardini di Horniman, dove potete incontrare un gigantesco tricheco imbalsamato.
Bar e ristoranti per bambini a Londra
Sappiamo quanto sia difficile soddisfare i bambini quando si tratta di cibo, soprattutto quando si è in vacanza, tra attrazioni da vedere, mezzi da prendere e scarsa conoscenza sui migliori luoghi dove poter soddisfare l’appetito dei piccoli leoni. Qui possiamo darvi qualche dritta su alcuni dei migliori ristoranti per bambini a Londra, sia che stiate cercando di tenerli occupati durante i pasti con libri da colorare, attività e intrattenimento o che vogliate nutrirli con dei piatti nutrienti e divertenti. Vicino ai teatri del Westend si trova il Café Rainforest, dove troverete animatori per bambini e animali della foresta pluviale. Al Bubba Gump Shrimp darete ai piccoli un assaggio del profondo sud americano in questo ristorante a tema Forrest Gump. Allo Sticky Fingers invece, fondato dal bassista dei Rolling Stones, il menu per i bambini include specialità come costolette, cheeseburger e gelato alla vaniglia. C’è poi il Masala Zone, dove i bambini potranno divertirsi con vernici e pastelli mentre vi godrete una cena divertente.
Viaggiare con bambini a Londra
La città più cara d’Europa può diventare improvvisamente la più economica, se sei un bambino. Viaggiare con i vostri figli su autobus e tram non vi costerà un penny. Gli under undici infatti possono viaggiare sulle linee di superficie di Londra in qualsiasi momento senza nemmeno la presenza di un adulto. Inoltre, i vostri ragazzi non avranno bisogno di una Oyster card o di un biglietto, a meno che non abbiano più di 10 anni. Stesso discorso per il servizio nazionale ferroviario: i bambini con una tessera da 5-10 Zip Oyster possono viaggiare gratuitamente nella maggior parte della rete della National Rail dove è accettato il pagamento. Non c’è però viaggio a Londra senza un giro sul mitico bus a due piani. Il famoso Double Decker rappresenta un modo rapido, conveniente ed economico per viaggiare in città , con molte opportunità di visite turistiche lungo la strada. Insomma i vostri bambini adoreranno viaggiare per questa città .