Le migliori offerte per case vacanza a Los Cristianos
Trova le migliori offerte di alloggi vacanze a Los Cristianos e risparmia fino al 57%
Alloggi che accettano gli animali domestici a Los Cristianos
Scopri le migliori offerte di alloggi per cani e goditi le vacanze con il tuo animale domestico
Sistemazioni con connessione a Internet a Los Cristianos
Scegli il tuo alloggio ideale con Internet e Wi-Fi a Los Cristianos
Alloggi vacanze con piscina a Los Cristianos
Scopri i migliori chalet e case in affitto con piscina a Los Cristianos
Alloggi vacanze consigliati a Los Cristianos
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza a Los Cristianos
Dai un'occhiata al grafico sopra per capire qual è il miglior periodo per visitare e trovare un alloggio vacanze a Los Cristianos. Il mese più costoso durante il quale soggiornare in un alloggio vacanze è Dicembre. Fai in modo di prenotare con anticipo per assicurarti che le migliori offerte siano ancora disponibili. Contrariamente, giugno e il periodo di dal 11/06 al 18/06 sono i più convenienti dell'anno, quando gli alloggi vacanza hanno in media un costo di 105 € a notte.
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza a Los Cristianos
Sopra puoi dare un'occhiata alla percentuale di alloggi vacanza disponibili a Los Cristianos in differenti periodi dell'anno. La settimana che sembra essere più popolare tra i viaggiatori si ha nel mese di Dicembre (dal 24/12 al 31/12). Troverai la più alta disponibilità nel mese di Settembre, con il 77% degli alloggi vacanza a Los Cristianos ancora disponibili.
Noi siamo Wimdu...
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.
Benvenuti a Los Cristianos
Alla scoperta di Los Cristianos
Los Cristianos è collocata sulla costa meridionale di Tenerife. La città continua ad espandersi nell’entroterra poiché la sua popolarità turistica aumenta sempre di più. Al contrario della vicina Playa de las Americas, la cittadina espone ancora oggi i ricordi del passato che hanno preceduto il boom turistico.
A proposito di Los Cristianos
Dalle origini quale quieto villaggio di pescatori fino alla trasformazione in meta turistica famosa con spiagge dorate e bar affollati, Los Cristianos è una continua scoperta.
- Durante un tentativo fallito degli Inglesi di invadere Santa Cruz nel 1797, l’Ammiraglio Nelson perdette il braccio destro a Los Cristianos.
- La guerra civile spagnola fu pianificata a Tenerife.
Dove alloggiare
Los Cristianos non è più un tranquillo villaggio di pescatori. Sebbene più tranquillo rispetto a Playa de las Americas, il numero di bagnanti che affolla il lido ogni estate ha visto un aumento sproporzionato a Los Cristianos. Le spiagge dorate sono predilette dalle famiglie per le loro acque cristalline e la spiaggia è affiancata da una camminata sul lungomare con tutti i servizi necessari per trascorrere una giornata al mare. Questo è motivo di attrazione per turisti giornalieri di altre località prossime, soprattutto durante la stagione alta in estate. Il centro storico vanta ancora ricordi del passato tranquillo di Los Cristianos e, in più, c’è anche una zona portuale che offre diversi collegamenti ed escursioni verso le altre isole dell’arcipelago. Si possono organizzare gite nelle isole vicine di La Gomera, La Palma e El Hierro, così come gite in battello per avvistare delfini e balene.
Cosa fare
Le principali attrazioni di Los Cristianos sono indubbiamente le paradisiache spiagge e il fronte del porto caratteristico. Qui al porto si può noleggiare un’imbarcazione, effettuare una piccola crociera attorno alla baia, partecipare ad una battuta di pesca con i pescatori locali o fare una gita al largo per ammirare i pesci in acqua attraverso il fondo di vetro. Acqua a parte, Los Cristianos vanta una zona graziosa del centro storico, la quale è ricca di boutique di prima classe, ristoranti autentici in un labirinto di strade tutte da scoprire e anche perdersi. Se desideraste visitare le zone caratteristiche consigliamo di andare ai parchi acquatici famosi in tutta l’isola, quali Aqualand e Siam Park. Il divertimento è sempre garantito e ogni anno attraggono innumerevoli turisti. Sulla spiaggia è possibile praticare diversi sport acquatici; come ad esempio guidare le moto d’acqua, il windsurf, il kitesurf e molto altro. Qui si erge il Monte Teide, vulcano e punto di massima altezza spagnolo.
Mangiare e bere
Nella zona di Los Cristianos abbonda la scelta gastronomica proposta dai numerosi ristoranti e bar per i turisti di portata internazionale; ciliegina sulla torta, i prezzi sono più che ragionevoli. Alcuni dei migliori ristoranti sono Oliver’s, molto famoso per le cene in famiglia poiché serve una cucina internazionale e propone menu adatti a grandi gruppi, i quali sono incoraggiati a prenotare in anticipo onde evitare rifiuti all’ultimo minuto per il sovraffollamento. Se desideraste assaggiare ottime tapas iberiche allora il posto da noi consigliato è The Willows che, sebbene un poco costoso, vale assolutamente scucire il portafogli. Uno dei menù più rinomati qui è l’hour-long tapas: ogni piatto viene servito al tavolo direttamente dal cameriere di fiducia. The Olive Garden è un altro locale ottimo, il cui comprensivo menù include piatti per vegetariani e i prezzi non sono assolutamente eccessivi.
Come muoversi
Tenerife vanta un aeroporto internazionale, il Reina Sofia, celebre per trasportare ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo nell’isola dei sogni. Esso si trova nella zona sud-occidentale insulare ed è ben collegato a tutte le principali zone dell’isola tramite bus navetta. I taxi sono un famoso mezzo di trasporto e un modo eccezionale per farsi portare avanti e indietro dalla propria villa alla spiaggia di giorno e in centro alla sera ma sono sicuramente più costosi rispetto agli autobus. Si può anche noleggiare un’automobile in aeroporto se si viaggiasse in gruppo o famiglia, per poi beneficiare dell’indipendenza per il resto del soggiorno a Los Cristianos. Tutte le attrazioni turistiche sono a distanze percorribili a piedi nella cittadina e l’esplorazione dell’isola è possibile con i comodi autobus. Inoltre c’è una zona portuale che permette gite in battello giornaliere per esplorare le isole vicine.
...e amiamo i nostri appartamenti
Altre destinazioni popolari