Alloggi a Madrid

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Madrid

Benvenuti a Madrid

Alla scoperta di Madrid

Scopri l’affascinante storia e cultura madrilena di giorno e poi danza fino alle luci dell’alba. L’antica capitale spagnola è una pura montagna russa e non sorprende che abbia il numero più alto di bar per persona in tutta Europa. Vanta inoltre gioielli nascosti per chi non si accontenta dei soliti itinerari turistici ed è essenzialmente la città dalle mille sorprese.

A proposito di Madrid

Una delle città più grandi in Europa, Madrid è di un fascino unico.

  • Il FC Real Madrid è tra le squadre di calcio di maggior successo al mondo.
  • Madrid ha il più alto numero di giornate soleggiate e senza nuvole di Europa.

Trova il tuo alloggio ideale a Madrid

Dove alloggiare

Vie di Madrid

Madrid è una meta turistica gettonata, pertanto è meglio prenotare in anticipo per evitare delusioni. Importante è anche scegliere un quartiere che si trovi nei pressi delle attrazioni che desideriamo visitare in città e rispecchi ciò che cerchiamo dalla nostra visita nella capitale spagnola. Salamanca offre lusso, shopping e storia vantando la reputazione di essere la zona ricca di Madrid, mentre la zona di Malasaña è il quartiere alternativo caratterizzato da hipster e street art. I turisti possono passeggiare tra favolosi mercatini, boutique, ristoranti e bar a Chueca, la zona LGBT della città. Per scoprire il lato più culturale di Madrid bisogna dirigersi nelle aree di Las Letras/Cortes, dove sono concentrati i più importanti musei. Il quartiere di La Latina è un’ottima opzione e, sebbene sia anche uno dei quartieri più antichi, è il posto migliore per assaggiare le vere tapas.

Cosa fare

Palazzo Reale

Nella capitale spagnola c’è l’imbarazzo della scelta per le attività da svolgere. Le sue piazze raccontano la storia e sono state nel passato siti di corride, festival e anche esecuzioni. A Plaza de Cibeles si ammira la favolosa architettura, Puerta del Sol pullula di intrattenitori e artisti di strada mentre la celeberrima Plaza Mayor è semplicemente di un fascino sublime. Madrid ha inoltre grandi parchi sparsi in tutta la città, quali il Retiro, ottimo riparo per ritirarsi dalla frenesia della città. La maggior parte delle persone è sorpresa quanto scopre che in città c’è un antico tempio egiziano, il celebre Debod, situato nel Parque del Oeste e che vale sicuramente una visita. Madrid vanta anche numerosi musei eccezionali e di richiamo internazionale, quali il Museo Reina Sofia, il Museo del Prado e il Museo Sorolla.

Mangiare e bere

Street food a Madrid

Tra i vari siti storici, Madrid vanta molti ottimi locali per mangiare e bere. Ciò significa, ovviamente, che la vita ruota attorno ai piaceri gastronomici. Una delle opzioni per saziarsi in città è recarsi nei tapas bar (i migliori si trovano a Huertas, Malasaña e Chueca). Si può benissimo anche sostare presso i mercatini, primo fra tutti il Mercado de San Miguel, per acquistare gustosissime olive e bocadillos ripieni di prosciutto Iberico. Ulteriore consiglio è Botín, il ristorante più antico al mondo che serve l’agnello arrosto e l’abbacchio. Parlando invece di bar, vale sempre la pena fare una pausa a El Jardín Secreto de Salvador Bachiller, posto sul tetto di un edificio intriso di atmosfera magica. La Venecia è altresì famoso per chi gradisse sorseggiare un drink dopo cena.

Come muoversi

Trasporti a Madrid

L’aeroporto di Madrid si trova a breve distanza dal centro città e molti sono gli autobus che lo raggiungono in circa venti minuti di viaggio. La rete di trasporto pubblico urbana è assolutamente puntuale, pulita e soprattutto efficiente. Ci sono ben 13 linee di metropolitana e 170 linee di autobus che collegano tutte le attrazioni principali. Madrid è altresì ben collegata tramite autobus con le circostanti cittadine balneari, quali Valencia, o altre culturali, quali Salamanca. I taxi si trovano solitamente lungo tutte le strade principali e sono ottimi per muoversi rapidamente da un punto all’altro della città. I tassisti spesso parlano inglese e con la loro simpatia e profonda conoscenza della città sono in grado di portare i turisti dal loro appartamento ovunque desiderano.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Giancarlo
Giancarlo
10 Eccellente
Agosto 2018
Matadero Madrid V

L'appartamento è essenziale per una breve vacanza, ma estremamente funzionale. Carino, molto pulito ed in una posizione strategica della città Yadira è molto gentile e ti accoglie con estrema simpatia mettendoti subito a tuo agio. Nel co...

Ilaria
Ilaria
8 Molto buono
Agosto 2018
Apartment in Puerta Atocha

L'appartamento ben situato vicino la stazione di Atocha, ci ha permesso di girare per Madrid sempre a piedi. Molto disponibili e gentili i proprietari. Raccomandabile

Tommaso
Tommaso
8 Molto buono
Agosto 2018
SMART HOUSES CHUECA 22 WIFI & AA

Casa in posizione strategica e vicina alla metro. Casa pulita e accogliente, host sempre disponibili e gentili. Da ritornare assolutamente

Sara
Sara
10 Eccellente
Luglio 2018
Apartment with patio Palacio, Sol

Julio è stato meraviglioso, disponibile e ci ha dato un sacco di consigli sui posti dove vivere Madrid. L’appartamento è delizioso, in pieno centro e con tutti i comfort; abbiamo girato da lì tutta la città a piedi. Se dovessi tornare a ...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

bookings guests properties numbers review triple-check save
  • Oltre 15 milioni di notti prenotate

    Siamo il più grande portale di appartamenti vacanza in Europa.

  • Il Triplo Controllo di Wimdu

    Il nostro controllo di qualità in tre passaggi include visite agli appartamenti in loco.

  • Trustpilot

    Il nostro punteggio Trustpilot è
    Ottimo (8.9/10)

...e amiamo i nostri appartamenti

Madrid Punteggio pari a 9.1 su 10.0 basato su 1284 recensioni