Alloggi a Monaco

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Monaco

Benvenuti a Monaco

Alla scoperta di Monaco

Situata tra le dolci colline e le foreste pittoresche della Germania meridionale, Monaco è un’ottima città per trascorrere un piacevole fine settimana. Ne apprezzerete la gastronomia, la storia affascinante, lo shopping e la cultura: il tutto in una delle città europee più turistiche e graziose. E chi ama la birra, non può mancare all’Oktoberfest!

A proposito di Monaco

Monaco è strepitosa. Trascorrete una giornata all’Altstadt-Lehel per ammirare la sua meravigliosa architettura.

  • Recatevi al celebre Glockenspiel alle ore 11 del mattino per sentire il suo rintocco e vedere spuntare le statue ad altezza naturale.
  • Sorseggiate una fresca Weissbier alla famosa Hofbräuhaus am Platzl.

Trova il tuo alloggio ideale a Monaco

Dove alloggiare

Dormire a Monaco di Baviera

Per chi decide di alloggiare nella zona turistica, consigliamo di prenotare un comodo appartamento nella suggestiva zona di Altstadt-Lehel (centro storico). Si tratta del quartiere all’interno delle antiche mura, dove si trova il Glockenspiel, il Nationaltheater e molti altri edifici di carattere storico. Per chi ama la cultura è altamente consigliabile soggiornare a Maxvorstadt, zona a nord del centro storico e ricca di musei e gallerie artistiche (non a caso viene chiamata il “cervello di Monaco di Baviera”). Per dare uno sguardo diverso alla città, seppur centrale, consigliamo l’area di Ludwigsvorstad, presso la Hauptbahnhof (stazione centrale), ideale per provare diversi ristoranti asiatici e mediorientali. La zona è famosa anche per il Theresienwiese, la zona dove si organizza il celeberrimo Oktoberfest. A chi ama la vita notturna invece consigliamo l’area di Au-Haidhausen, caratterizzata da edifici quali la Kultfabrik, uno spazio con oltre 30 locali tra bar e discoteche.

Cosa fare

Cosa vedere a Monaco di Baviera

Per milioni di persone Monaco di Baviera è sinonimo di Oktoberfest, la festa della birra famosa a livello universale, e per chi visita la città tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre parteciparvi è assolutamente obbligatorio. Tuttavia, c’è ben altro nel capoluogo della Baviera rispetto ai Lederhosen, le bande di ottoni e la buonissima birra. La scena culturale è decisamente variegata, i musei e le gallerie d’arte sono considerati alla pari di quelli di Berlino e il suo appellativo di città più benestante in Germania viene confermato dalle numerose vie dello shopping di lusso tra la Maximilianstrasse e la Neuhauser Strasse, siti inoltre di eleganti ristoranti e sale da thè. Monaco di Baviera è anche una città ideale per rilassarsi, colma di graziosi spazi verdi, oltre alle spiaggette e zone balneari ricavate dalle sponde del fiume Isar che scorre lungo il centro città.

Mangiare e bere

Mangiare a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera è una cittadina molto ricca e densamente popolata, proprio come la sua varietà gastronomica (soprattutto di origine italiana dovuta all’ondata di Gastarbeiter immigrati oltralpe a partire dagli anni Sessanta del secolo scorso), ma un viaggio in Baviera non sarebbe completo senza assaggiare alcune sue specialità. Una colazione tipica prevede un ricco piatto che comprende un paio di Münchner Weisswurst (salsicce bianche), oltre ad un bretzel con mostarda dolce (per chi ci riesce anche una Weissbier!). Esercitatevi con la lingua tedesca ordinando una zuppa dal nome che sembra uno scioglilingua, la famosa Leberknödelsuppe o Grießnockerlsuppe. Trovandoci in Germania, è normale che il maiale sia incluso in ogni singolo menu, a partire dallo Schweinshaxe (stinco arrostito) fino allo Spanferkel (porchetta), piatti solitamente accompagnati da patate o gnocchi di pasta. Una birra è la bevanda migliore per digerire il pasto: Helles (la classica bionda), Dunkels (scura) e Weissbier (al frumento) sono presenti su tutti i menu, oltre ad altre dal gusto più particolare e non per tutti i palati.

Come muoversi

Trasporti Monaco di Baviera

Monaco vanta un sistema di trasporto pubblico efficiente e facilmente intuibile. Un biglietto MVV permette di viaggiare a bordo di U-Bahn (metropolitana), S-Bahn (metropolitana sopraelevata), tram e autobus. I biglietti possono essere acquistati per diversi periodi di tempo. Esistono opzioni per viaggiatori singoli, in coppia o in gruppo. Il centro città è facilmente coperto da un biglietto base giornaliero mentre per le altre zone bisogna acquistare quelli più costosi. Non c’è da impazzire con i mezzi di trasporto: il centro di Monaco è a misura d’uomo e offre la possibilità di ammirare parchi, negozi e ristoranti da vicino. Ulteriore modo per visitare la città è noleggiare una bicicletta: con oltre 200 km di piste ciclabili conviene noleggiarla alla stazione centrale, dove vi verrà consegnata anche una mappa, oppure è interessante unirsi ad un gruppo per un tour guidato su due ruote, con cui avere una prospettiva più completa della città.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Raffaele
Raffaele
10 Eccellente
Ottobre 2018
Loft Studio in Munich Suburb

Appartamento molto carino, dotato di tutto il necessario. Proprietario molto gentile e disponibile. Buona posizione, vicino alla fermata del bus. Consigliato +++

roberto
roberto
10 Eccellente
Settembre 2018
Durante l'Oktoberfest in 15 minuti!

persona super cordiale e gentilissima di meglio e' impossibile

Fabio
Fabio
10 Eccellente
Settembre 2018
Spacious and Mordern Apartment

Bell' appartamento mansardato in una zona verde e tranquilla, pulito e ben organizzato. Persone molto gentili e disponibili.

marco
marco
10 Eccellente
Settembre 2018
Bella camera con terrazza sul tetto

persone gentili e disponibili, stanza curata e pulita, che cosa si puo volere di piu' !

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

...e amiamo i nostri appartamenti