Case e appartamenti vacanza Central Park

Central Park
In qualsiasi momento
Ospiti
Trova alloggi vacanza e appartamenti di qualità!

Alloggi vacanze consigliati Central Park

Appartamento Central Park
Appartamento ∙ 4 ospiti ∙ 1 camera da letto
Central Park, New York, New York, Stati Uniti
da 1.231 €
Expedia
Vai all'offerta
Mostra tutti i 111 alloggi a Central Park

Benvenuti a Central Park

Alla scoperta di Central Park

Central Park si trova all’interno di Manhattan a NYC ed è annoverato tra i parchi cittadini più celebri al mondo, nonché il più visitato di tutti gli USA. La sua superficie si estende per oltre 350 ettari, dalla 59th alla 100th Street. Al centro di mille grattacieli e tanta frenesia, il parco è un’oasi verde.

A proposito di Central Park

Nel 1858 il concorso per il progetto del parco fu vinto dagli architetti paesaggisti Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux

  • Qui sono presenti più di 300 specie animali, 280 delle quali sono uccelli
  • Il parco è grosso otto volte Città del Vaticano

Cosa fare

Cosa fare

Passeggiare a Central Park è come evadere la realtà: volgendo lo sguardo verso l’infinito verde si possono udire i cinguettii degli uccellini e scorgere spuntare le vette degli alti grattacieli che circondano il parco. Continuando a esplorare il parco si incontrano diversi specchi di acqua lacustre, opere monumentali e attrazioni; il Belvedere Castle è probabilmente una tra le principali insieme all’ago di Cleopatra. Quest’ultima opera è composta da due obelischi risalenti a 3.500 anni fa provenienti dall’Egitto. Poco oltre, a Strawberry Fields, è stato dedicato un ettaro a John Lennon sul quale è stato creato un mosaico che forma la scritta “Imagine”, sulla quale ancora oggi molti visitatori versano lacrime. Ovviamente il parco è il paradiso degli sportivi newyorchesi: jogging, ciclismo e skate sono alcune delle attività più praticate, anche se si può inoltre giocare a tennis e addirittura nuotare e fare vela in estate e andare in slittino in inverno.

Mangiare e bere

Mangiare e bere

Che cosa offre Central Park oltre a un fresco e piacevole picnic? Oltre alle varie opere monumentali e i grandi spazi verdi c’è molto di più; nelle sue prossimità numerosi sono i supermercati nei quali si trova tutto l’occorrente per organizzare un picnic o un pranzo al sacco impeccabile. All’interno del parco si trovano invece molti stand gastronomici che attraggono con i loro snack e street food (tacos, hotdog, cheesecake, muffin e cupcake) a prezzi decisamente contenuti. In un parco di tali dimensioni si trovano naturalmente anche ristoranti con posti a sedere all’interno che propongono cucina americana raffinata e ospitano spesso e volentieri matrimoni nelle loro cornici incantenvoli. Un po’ più cari sono i prezzi della catena di ristoranti belga Le Pain Quotidien, ma i prodotti sono genuini e i piatti deliziosi. Le loro varietà di caffè confondono le idee da quanto è ricco il menù.

...e amiamo i nostri appartamenti

Appartamento 60 m²
Mostra tutti i 111 alloggi a Central Park

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

Altre destinazioni popolari

image-tag