Case e appartamenti vacanza Upper East Side - Wimdu base64Hash Case e appartamenti vacanza Upper East Side - Wimdu

Case e appartamenti vacanza Upper East Side

Upper East Side
In qualsiasi momento
Ospiti
Trova alloggi vacanza e appartamenti di qualità!

Alloggi vacanze consigliati Upper East Side

Appartamento Upper East Side
179 € per notte
Appartamento ∙ 4 ospiti ∙ 1 camera da letto
Upper East Side, Manhattan, New York, Stati Uniti
Dettagli
HomeToGo
Vai all'offerta
Appartamento Upper East Side
84 € per notte
Appartamento ∙ 2 ospiti ∙ 1 camera da letto
5.0/5.0 «Eccellente»
(1 recensione)
Upper East Side, Manhattan, New York, Stati Uniti
Dettagli
Vrbo
Vai all'offerta
Mostra tutti i 32 alloggi a Upper East Side

Benvenuti nell’Upper East Side

Alla scoperta dell’Upper East Side

Il quartiere di Upper East Side a New York City è uno dei maggiormente famosi dentro Manhattan e si trova ad est del grande Central Park. A nord, l'Upper East Side è delimitato dalla 96th Street, a est dall'East River e al sud dalla 59th Street. Nel complesso è considerato il quartiere più elegante della città, perché ha impressionato molte personalità ricche e famose che vivono o hanno vissuto nelle sue case o appartamenti. A causa del ceto abbiente che predomina la zona, l'Upper East Side è anche chiamato "Silk Stocking District" (in italiano: distretto della calza di seta).

A proposito dell’Upper East Side

Molti film celebri e serie televisive sono state girate ad Upper East Side, tra cui "Men in Black", "Agente 007 - Vivi e lascia morire" e "La tata".

  • Tra i famosi residenti si annoverano Madonna, Mariah Carey e Lady Gaga.
  • Sotto un museo d'arte (Frick Collection) si trova un'antica pista da bowling del XIX secolo.

Cosa fare

Cosa fare

Molte delle attrazioni più famose di New York City e Manhattan sono concentrate ad Upper East Side. Gli appassionati di cultura ameranno il Museum Mile, che si trova in una parte della famosa Fifth Avenue: l'incanto è apparentemente senza fine. Da visitare, tra le altre cose, sono il Museo Solomon R. Guggenheim, il Metropolitan Museum of Art e il Museum for African Art. Per una gita nel verde non c'è solo il grande e famoso Central Park, che confina con la Upper East Side, ma anche il piccolo Carl Schurz Park, nel nord-ovest del quartiere. Qui noterete Archibald Gracie Mansion, la residenza ufficiale del sindaco. Costruito nel 1799, l'edificio può essere visitato con una visita guidata in gruppi. Dall'altra parte del fiume ad est si trova la zona di Queens, proprio in mezzo c'è Roosevelt Island. L'isola può essere raggiunta con la funivia tranviaria. La stazione corrispondente è la 60th Street / 2nd Avenue. Il treno era già fin dagli anni Settanta in funzione, prima di essere stato completamente modernizzato nel 2010.

Mangiare e bere

Mangiare e bere

L'Upper East Side è noto per la sua cucina raffinata e fine, ma anche per i suoi prezzi a causa della posizione esclusiva. Tuttavia, ci sono anche numerosi punti di ristoro che offrono piatti meno costosi. Un piccolo bar francese, un bistrot turco o un cocktail bar: l'Upper East Side è accessibile anche per piccoli budget, senza trascurare la qualità! In particolare nel centro della Upper East Side tra la 1st e la 3rd Avenue ci sono alcuni bar famosi, tra cui uno che è specializzato in polpette e un altro che si specializza in Flammkuchen.Il menu non si limita a pesce fresco e frutti di mare, bistecche e hamburger o cibo vegetalista, chiunque troverà pane per i propri denti. Dopo una gustosa cena, l'Upper East Side vanta un'ottima vita notturna con o senza musica dal vivo assolutamente da non perdere. I bar e pub più popolari si trovano per lo più lungo la 2nd Avenue.

...e amiamo i nostri appartamenti

Appartamento 60 m²
Appartamento
Mostra tutti i 32 alloggi a Upper East Side

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

Altre destinazioni popolari

image-tag