Alloggi vacanze consigliati a Nizza
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza a Nizza
Dai un'occhiata al grafico sopra per capire qual è il miglior periodo per visitare e trovare un alloggio vacanze a Nizza. Se hai in programma di prenotare il tuo alloggio vacanze per il mese di luglio, tieni presente che si tratta del periodo con i prezzi di soggiorno più alti, in media 141 €. Tuttavia, prenotare un alloggio vacanze a febbraio è un'ottima idea. I prezzi di soggiorno, infatti, sono relativamente bassi, in media pari a 90 € a notte.
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza a Nizza
Il grafico mostra la disponibilità degli alloggi vacanza in differenti periodi dell'anno. Il periodo più popolare dell'anno è Gennaio. La maggior parte degli alloggi vacanza sono disponibili a Luglio (dal 3/07 al 10/07).
Benvenuti a Nizza
Alla scoperta di Nizza
Nizza è la città della Riviera francese. Gli abitanti passeggiano lungo la Promenade Des Anglais, lungomare con viste sublimi sul Mediterraneo. Il mare cristallino luccica e gli yacht salpano per il largo. I turisti abbronzati sorseggiano caffè in bar o si rilassano sulla spiaggia di sabbia dorata.
A proposito di Nizza
Il paesaggio idilliaco di Nizza e della circostante Provenza attrae da tempo le classi aristocratiche e artistiche.
- Alla fine dell’Ottocento la Regina Vittoria trascorreva qui i suoi miti inverni
- Henri Matisse dipinse la maggior parte delle opere sui colli di Nizza
Dove alloggiare
Il centro storico della città francese di Nizza ha l’atmosfera di un pacifico villaggio provenzale caratterizzato da stretti vicoli, bar graziosi, casette colorate e molte chiese e cattedrali tutte da esplorare. La Promenade Des Anglais è un luogo assolutamente turistico, fulcro della vita notturna e lungomare di tutta Nizza. In cima alla collina si trovano favolosi appartamenti con viste mozzafiato e a soli 15 minuti dalla spiaggia. Questa zona è densamente popolata dai nizzardi e lo shopping risulta molto più conveniente rispetto alla zona marittima. Se si viaggia in gruppo o in famiglia conviene alloggiare in una villa per avere più spazio, una posizione migliore più tranquilla e una bella piscina: per questo bisogna prenotare poco fuori città. Tutto questo comporta sempre il noleggio di una vettura per spostarsi da una parte all’altra della città.
Cosa fare
Nizza offre una vasta gamma per attrazioni, spiaggia a parte; specialmente se si parla di arte e storia. Famoso è il Palais Lascaris, un edificio barocco del XVII secolo con interni risalenti anche al XVIII secolo. Il museo di Chagall ospita in città la migliore collezione di opere del pittore Marc Chagall, tra cui i pezzi a tema religioso. Salendo per le colline si trova il museo di Matisse all’interno della maestosa villa in perfetto stile genovese del XVII secolo. Chi ama Matisse amerà la Chapelle du Rosaire de Vence, una chiesa adiacente progettata dall’artista. In città si può fare shopping ovunque: i designer indigeni si mescolano ai migliori marchi parigini sulla Avenue Jean Médecin. A breve distanza da Nizza ci sono alcune perle della riviera: Cannes, Villefranche-sur-Mer e Monaco sono famose per il loro stile, mare e sole.
Mangiare e bere
Nizza sa saziare qualsiasi palato sia con un menu tradizionalmente familiare francese in un pittoresco ristorantino in un vicolo del centro storico, sia in un ristorante di alta classe con una cena chic. Come ci si aspetta da una località turistica di classe e notoria quale Nizza, la cucina della riviera francese vanta una reputazione di fama mondiale per le sue specialità. L’arte “bistro chic” può essere degustata prenotando un tavolo al celebre Le Bistrot d’Antoine, tipica brasserie francese. Se si prediligesse una cucina più italiana, allora la scelta ricade assolutamente sul ristorante italiano Luna Rossa, per assaporare sublimi verdure, sapori di mare e carne succulenta marinata in perfetto stile mediterraneo. Alla sera Nizza non smette mai di stupire: ma non dimenticarvi di andare prima a ritirare al bancomat! Il porto è un susseguirsi di bar chic e locali di classe, molti dei quali frequentati da ricchi personaggi e celebrità, soprattutto durante il periodo del Festival Cinematografico di Cannes.
Come muoversi
L’aeroporto di Nizza è uno dei più trafficati di tutta la Francia, seppur sia facile da raggiungere dal centro città; in soli 30 minuti di viaggio dal centro cittadino si raggiunge il terminal con un comodissimo autobus navetta apposito, il mezzo di trasporto più efficiente per viaggiare lungo questa tratta. Se si viaggia in direzione di Nizza, non si possono perdere le favolose viste della riviera francese mentre si atterra con l’aereo in città. La società di mezzi di trasporto locale Lignes D’Azur opera in città ed è la principale linea di trasporti per muoversi. Per i turisti la rete di trasporto interurbano, la Transport Alpes-Maritimes, è probabilmente la migliore scelta che collega tutte le destinazioni e spiagge locali. Il sistema di trasporto pubblico è affidabile e puntuale ma soprattutto economico per i vari biglietti integrati che offre. Per muoversi in riviera, la scelta migliore è noleggiare un’automobile.
...e amiamo i nostri appartamenti
Noi siamo Wimdu...
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.
Altre destinazioni popolari