Alloggi a Palma di Maiorca

I migliori 50 appartamenti a Palma di Maiorca

Benvenuti a Palma di Maiorca

Alla scoperta di Palma di Maiorca

Palma, o Palma di Maiorca per essere più precisi, è la città più popolata di Maiorca ed è situata all’estremità sud-occidentale dell’isola. Dagli anni Cinquanta l’isola è diventata una meta turistica molto gettonata, specialmente da parte di tedeschi e anglosassoni. Maiorca è la maggiore delle quattro isole al largo della costa orientale spagnola, conosciute come le Isole Baleari.

A proposito di Palma di Maiorca

L’isola è da sempre parte integrante della storia spagnola.

  • Maiorca deriva dalla lingua latina: “insula maior”, ovvero “isola maggiore”.
  • Maiorca fu spesso invasa dai nemici, primo fra tutti fu Giacomo I d’Aragona con i suoi 15.000 uomini nel 1229.

Trova il tuo alloggio ideale a Palma di Maiorca

Dove alloggiare

Dormire a Palma di Maiorca

Palma è una cittadina di dimensioni modeste, e non ci si sentirà mai troppo lontani dal pittoresco centro storico. Ha l’atmosfera e le sembianze di una mini Barcellona, più rilassata, ma non per questo priva di vivace vita notturna e siti di interesse storico. Molti turisti optano per un alloggio presso il lungomare; il lato orientale vanta il grazioso Es Portixol, sede di molti locali e ristorantini. L’affascinante centro storico è spesso prescelto dai turisti per alloggiare data la vasta selezione di alloggi e spazi, quali Sindicat e Sant Nicolau. Attrazioni quali la Cattedrale di Palma e il Museo di Maiorca sono a dieci minuti a piedi da qualsiasi posto. La famiglia reale di Spagna detiene una residenza nel quartiere di Cala Major, nella zona occidentale della città.

Cosa fare

Cosa vedere a Palma di Maiorca

L’affascinante centro storico cittadino offre una lunga serie di attrazioni ai turisti curiosi. Il Castello Bellver, uno dei pochi rimasti in Europa a forma circolare, risale al XIV secolo e vale sicuramente una visita; accoglie al suo interno un museo con reperti archeologici e sculture classiche. La magnifica Cattedrale di Le Seu è una tappa obbligatoria; il Pubelo Espanol è un museo di architettura progettato come un piccolo villaggio e include al suo interno capolavori di architettura nazionale. Palma vanta alcune delle spiagge più belle di tutta l’isola; ad occidente si trova ad esempio la celebre e ambita Paguera Beach, amata dai turisti. Gli sport acquatici sono all’ordine del giorno e le persone che praticano windsurf si troveranno qui nella capitale di tale sport. Illetes Beach è altresì affascinante e si trova in una piccola baia circondata dalla flora.

Mangiare e bere

Mangiare a Palma di Maiorca

Palma di Maiorca gode di un’ottima reputazione in merito alla vita notturna; il miglior posto per trascorrere una splendida serata è il Paseo Maritimo, a ridosso del Mar Mediterraneo. La zona vanta inoltre diversi yacht e imbarcazioni ormeggiati nel porto omonimo. La maggior parte di bar e locali è concentrata proprio qui. Consigliamo vivamente la discoteca Tito’s, uno dei principali club dell’isola; fu addirittura uno dei posti preferiti del cantante americano Frank Sinatra. Di notte la Cattedrale si trasforma e si illumina cambiando aspetto; i ristoranti invece, al lume di candela, accolgono i visitatori. Chi vuole mangiare bene e spendere il giusto può dirigersi nei locali che offrono un menu fisso turistico, il cosiddetto “Menu del Dia”; il caffè è incluso.

Come muoversi

Trasporti a Palma di Maiorca

Palma è una graziosa cittadina da esplorare a piedi per le sue vie ciottolate. Perdersi per i suoi vicoli permette di entrare nella vera atmosfera insulare e di scoprire gioielli e tesori nascosti ad ogni canto. La città vanta un ottimo servizio di trasporto pubblico, con cui raggiungere agevolmente tutte le diverse spiagge e baie dislocate vicino alla città di Palma. Siccome Maiorca è una delle destinazioni turistiche più popolari d’Europa, l’aeroporto offre collegamenti con tutte le principali capitali; in sole due ore la si raggiunge in volo città quali Parigi, Roma e Londra. La città si trova a qualche chilometro dall’aeroporto e la linea di autobus EMT 1 circola tra le due destinazioni ogni 15 minuti ogni giorno dall’alba alle 2 del mattino. Volendo ci sono anche servizi di traghetto per raggiungere la penisola iberica.

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

Marius
Marius
10 Eccellente
Settembre 2018
Alberta
Alberta
10 Eccellente
Agosto 2018
Rooftop terrace in old town Palma

Appartamento molto comodo e carino! In pieno centro vicino a ristoranti e bar.. personale della casa molto disponibile e accogliente! Appartamento assolutamente consigliato!

Camilla
Camilla
10 Eccellente
Agosto 2018
Palma old town, best location!

Appartamento molto carino e spazioso, con a disposizione tutto ciò che ti serve. Il bagno nuovo con addirittura il bidet! Ottima posizione, sia per arrivare alle varie fermate dei bus, sia per arrivare alla lonja, alla cattedrale e al p...

Cristina
Cristina
10 Eccellente
Ottobre 2017
Old town Palma, at 2 'town hall!

Appartamento ubicato in una posizione centrale meravigliosa, comoda, offre servizi per ogni necessità sia di giorno che di notte. Appartamento grande x 2 persone, super attrezzato, bello, pulito, impeccabile sotto ogni punto di vista! I...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

...e amiamo i nostri appartamenti