Alloggi vacanze consigliati Reykjavík
Benvenuti a Reykjavík
Alla scoperta di Reykjavík
Questa è una delle città più pittoresche e interessanti in Islanda. Le piacevoli sorprese e le attività culturali attendono gli ospiti in ogni momento dell'anno per una vacanza veramente attiva e unica. La città offre un gran numero di centri sportivi, parchi sorprendenti e complessi divertenti da visitare in famiglia.
A proposito di Reykjavík
I viaggiatori che desiderano esplorare e divertirsi in città possono consultare la mappa sportiva della città e comprare una carta speciale.
- Il picco della stagione turistica a Reykjavik è tra luglio e settembre.
I* souvenir più popolari sono l'artigianato di lana, acquistabile in negozi specializzati nel centro della città.
Dove alloggiare
Hafnarfjordur è un quartiere suburbano di Reykjavik che è un posto molto interessante per i viaggiatori da visitare. Il suo nome comune è "Città di lava". Il nome è stato dato al luogo a causa della sua posizione sulla scala lavica chiamata Burfell, che è stata formata 7 mila anni fa a causa di un'eruzione. Hafnarfjordur offre diversi stabilimenti che attirano l'attenzione del viaggiatore. C'è il famoso Art Center, che è diventato un luogo dove si svolgono varie manifestazioni culturali, il Museo del Folclore e il Museo del Mare. Il quartiere offre anche un interessante parco tematico "Villaggio dei Vichinghi" che è da visitare. Miðbær è considerato il cuore della città. Qui si trova la via dello shopping Laugavegur, la maggior parte dei musei e la maggior parte dei ristoranti e bar. Vesturbær è un po 'più tranquillo della zona in centro e Austurborg è un po' più lontana ma ben collegata.
Cosa fare
Una delle attrazioni più importanti e storicamente significative di Reykjavik è la Chiesa di Hallgrimur. Questo maestoso edificio è il più alto della città, la sua costruzione è abbastanza recente,del 1974. La costruzione della chiesa è durata più di 30 anni, oggi tutti quelli che desiderano arrivare sulla sommità del campanile possono godere di un bel panorama con vista sulla città e sulle periferie di Reykjavik. La Galleria d'Arte è uno dei luoghi culturali più interessanti della città. Non solo i maestri famosi rappresentano le loro opere nella galleria, ma anche dilettanti e promettenti artisti amatoriali. Spesso la galleria ospita mostre di opere d'arte e di statue. I viaggiatori spesso acquistano opere di artisti locali come souvenir. Non lontano dal centro della città i turisti troveranno una spiaggia affascinante chiamata Nautholsvik Geothermal che offre eccellenti strutture per il relax e il divertimento. Uno dei centri di divertimento più famosi è il centro Laugardalslaug.
Mangiare e bere
Reykjavik offre ai suoi ospiti più di duecentomila ristoranti, bar e caffetterie specializzate in varie tendenze culinarie. Il ristorante Sjavargrillid propone i suoi clienti i migliori piatti della cucina scandinava, la maggior parte dei piatti originali vengono grigliati seguendo una ricetta speciale. In particolare, le persone che amano i piatti di pesce apprezzeranno come uno dei piatti più popolari del suo menù un’aragosta cucinata seguendo la ricetta locale. Il ristorante Fiskfelagid offre ai suoi ospiti un assortimento di piatti di pesce che si mixano con ogni gusto e gastronomia. Tutti i clienti possono prendere un tavolo in una confortevole sala ristorante; ogni tavolo è dotato di un sistema di illuminazione autonomo. Tra i piatti di Fiskfelagid i visitatori troveranno specialità classiche e prelibatezze esotiche, in modo che gli amanti del sushi non siano delusi. Molti ristoranti a Reykjavík offrono un menù per il pranzo che è notevolmente più economico del menu per la cena.
Come muoversi
Il modo migliore per scoprire la città è a piedi, siccome tutti i centri e le attrazioni turistiche si trovano nelle immediate vicinanze. L'unico mezzo pubblico di trasporto disponibile in città è un autobus che corre in quasi ogni parte della città. I biglietti vengono acquistati direttamente dagli autisti, quindi si raccomanda di avere abbastanza contanti. I turisti devono tenere a mente una regola non scritta della città secondo la quale i conducenti di autobus non danno il resto. La Reykjavik Welcome Card comprende il trasporto in autobus. Il modo migliore per arrivare dall'aeroporto di Keflavik a Reykjavik è in flybus o col noleggio di un'auto. Scegliendo il flybus si può risparmiare denaro e acquistare il biglietto in Kronur islandesi (accettano anche carte di credito) e acquistare un biglietto di andata e ritorno. E' valido in qualsiasi momento e fa risparmiare circa il 15% del prezzo totale.
...e amiamo i nostri appartamenti
Noi siamo Wimdu...
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.
Altre destinazioni popolari