Case e appartamenti vacanza Magliana

Magliana
In qualsiasi momento
Ospiti
Trova alloggi vacanza e appartamenti di qualità!

Alloggi vacanze consigliati Magliana

Casa Magliana
Casa ∙ 8 ospiti ∙ 4 camere da letto
Magliana, Itri, Italia
da 176 €
HomeToGo
Vai all'offerta
Vedi tutte le offerte

Benvenuti a Magliana

Alla scoperta di Magliana

Quartiere romano decisamente nuovo, fu progettato interamente a tavolino e successivamente edificato negli anni Sessanta in una zona presso il Tevere particolarmente interessante a livello storico-archeologico. Il tono grigio dei palazzi è però stato sapientemente schiarito dal verde del parco Santa Passera, attraversato al suo interno dalla pista ciclabile.

A proposito di Magliana

Con i suoi quasi 31.000 abitanti, il quartiere di Magliana si trova nella zona sud occidentale della capitale.

  • Il “Castello della Magliana” fu il territorio di caccia di Papa Innocenzo VIII.
  • La chiesa del Santo Volto di Gesù è un esempio di architettura religiosa moderna.

Cosa fare

Cosa fare

Un simbolo caratteristico del quartiere è la chiesa del Santo Volto di Gesù costruita, su progetto dei celeberrimi architetti Piero Sartogo e Nathalie Grenon tra gli anni 2003 e 2006. Essa si trova in Via della Magliana, nel pieno centro del quartiere. Oltre all’architettura moderna, a Magliana è possibile fare un tour di un altro tipo di arte moderna: la street art. Diversi murales, infatti, è colorato e dipinto con bellissimi disegni a muro progettati da artisti professionisti. Il Parco Tevere ne ospita diversi e fare una passeggiata all’aria aperta in una giornata soleggiata ammirando questi disegni vale assolutamente la pena per scoprire una Roma alternativa agli itinerari standard. Il Castello della Magliana, risalente al lontano 1480, come residenza di campagna per il Papa è stato adibito recentemente a struttura ospedaliera, il San Giovanni Battista. Al suo interno è ancora possibile ammirare alcuni tra i purtroppo perduti disegni e decorazioni originali, poiché la maggior parte è stata trasferita in musei internazionali.

Mangiare e bere

Mangiare e bere

Di una cosa si può essere certi: mangiare e bere nel quartiere di Magliana sazia a volontà. Quartiere ricco di osterie caserecce, ristoranti, locande, bar e locali per bere un drink alla sera, Magliana offre una cucina tipicamente romana ma anche più a livelli nazionale e internazionale. Non è per nulla difficile pertanto trovare una pizzeria che cucina nel forno a legna una pizza secondo l’antica ricetta napoletana o cibi dai sapori più esotici o medio-orientali. Lo street food è parte integrante del tessuto urbano e spesso un veloce pasto può rivelarsi gustosissimo con un panino farcito di ottimi salumi e formaggi oppure pizzette farcite. I dolci non mancano mai e, tra i migliori, ricordiamo cheesecake e brioche. L’ora dell’aperitivo è sacrosanta e numerosi baretti offrono stuzzichini accompagnati da una birra rinfrescante o un frizzante bicchiere di vino laziale. Un piatto tipico da mangiare a Roma è la classica pasta alla carbonara, disponibile in qualsiasi ottimo ristorante.

...e amiamo i nostri appartamenti

Casa 220 m²
Vedi tutte le offerte

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

Altre destinazioni popolari

image-tag