E' una città-stato che si trova in un arcipegago con più di 60 isole di cui la più grande è appunto l'isola di Singapore. E' una città molto attiva e animata con molto da proporre a chi ha voglia di visitarla. La città ha anche un'ambiente cittadino tra i più costosi ,ma è anche pieno di divari con case in stile vicine ad altre modernissime.
Una città che ha avuto un'immigrazione tale che ben il 42% degli abitanti è straniero e per questo motivo è un misto di culture lingue arte che convivono bene e che danno quella vivacità che solo una città cosmopolita sempre in movimento e pronta a rinnovarsi può avere. Sono le tante proposte che la città offre a fare la differenza con le altre metropoli.
Wimdu ha un' ampia quantità di alloggi a disposizione di coloro che decidono di passare qualche giorno in questa città inoltre il vostro ospite vi fornirà anche consigli su cosa vedere e come affrontare questa città che ha la più alta densità di abitanti del mondo dopo il Principato di Monaco.
Le offerte di Wimdu sono allettanti alcune veramente singolari quindi prima di scegliere l'alloggio è bene decidere a cosa si preferisce essere vicino. Chi ama la vita notturna e il fermento tipico delle grandi città o ancora essere vicino ai luoghi da visitare potrà scegliere tra gli appartamenti in centro, ma se si ama una vita più tranquilla meglio Marina Bay.
Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:Appartamenti, B&B e monolocali in affitto a Singapore
Curiosità
Cose da vedere e fare
In questa città vivono 5 milioni di persone che convivono bene pur avendo origini e cultura diverse. Con Hong Kong ha in comune la grande globalizzazione e il fatto di essere una città-stato. Lo skyline di Singapore è una continua sorpresa che ci regala la sua architettura futurista. Per godere pienamente del panorama si può andare al punto di osservazione del ponte a Marina Bay. Qui si trova la più grande piattaforma di osservazione su cui si possono fermare 3900 persone ed è a oltre 200 metri da terra :regala un panorama fantastico che non si può lontanamente immaginare. Un altro modo per vedere un panorama strabiliante è salire sulla “Singapore Flyer” la ruota panoramica più alta del mondo. Per i bambini o ragazzi sarà una grande esperienza visitare il parco a tema che si trova a Sentosa: l'Universal Studios. Il parco ha aree distinte basate sui film più famosi e tra quelle più visitate c’è quella di Jurassic Park e Madagascar oltre a una città science fiction. Ci sono anche spettacoli basati sui film e le giostre più moderne, innovative e ipertecnologiche. Gli adulti vorranno forse fare un salto al famoso Raffles Hotel per assaggiare il Singapore Sling, un cocktail con brandy e gin inventato qui. Vale la pena di trovare il tempo anche per fare una visita a China Town dove in stradine pittoresche con gente indaffarata che rendono il luogo vivacissimo potrete gustare ottimo cibo cinese nei ristoranti della zona. Oltre alle costruzioni all'avanguardia però spostansosi un po' verso i sobborghi agricoli potrete vedere il lato di Singapore più antico con una vita più tranquilla e a misura d'uomo. Ci sono molte fattorie con allevamenti e vivai e nell'area di Lim Chu Kang c'è la “Fire Flies Health Farm”; si tratta di una nota impresa per la coltivazione senza pesticidi di piante locali e l'elaborazione delle stesse in cibo naturale. Kusu Island a pochi kilometri da Singapore è un'isola ma principalmente un luogo di culto con un tempio cinese e un santuario malese che attrae migliaia di pellegrini specialmente nel nono mese lunare cinese. I credenti per arrivare al santurio malese devono salire 152 scalini e in genere pregano per ottenere longevità, tranquillità e ricchezza, le donne però principalmente chiedono buoni mariti e figli sani e obbediente. Se si vuole vedere bene l'isola conviene affittare un'imbarcazione perchè qui ci sono bellissime spiagge, lagune e tanta fauna. Changi Village è il paese che rapprenta Singapore prima del suo grande sviluppo; è collegato alla spiaggia per mezzo di un ponte. Qui gli abitanti di Singapore vengono per prendersi una pausa, rilassarsi, prendere il sole, godere della brezza al riparo degli alberi da cocco e a fare pic-nic. Il cibo in paese è buono: oltre ai vari barbecue vale la pena di provare la specialità “lemak nasi” che sta per riso grasso. Si tratta di riso cotto nel latte di cocco con pollo fritto, o pesce o manzo con ciò che si vuole insomma, avvolto in foglie di banano.
Come muoversi e come arrivare
Il Changi Airport di Singapore è a circa 17 kilometri dalla città a cui è collegaato per mezzo di bus navetta che funzionano giorno e notte. Spostarsi in città è facile perchè è supportata da una buona metro però se non si sa il luogo preciso dove andare affidarsi ad un taxi non costa molto.