Alloggi a Spagna

Trova appartamenti di qualità dai nostri esperti locali!

I migliori 50 appartamenti a Spagna

Spagna - Appartamenti e B&B in Affitto

La Spagna è uno dei paesi europei più belli e unici. E 'un paese di contrasti: dal paesaggio roccioso del nord fino alle belle spiagge del sud passando per la maestosa città costiera di Barcellona o le tortuose stradine di Madrid, esplorare la Spagna vi porterà a vivere moltissime avventure emozionanti! In questa guida passeremo in rassegna alcune delle molte cose che potrete vedere e fare in Spagna. Continuate a leggere per saperne di più!

Appartamenti, residence e case vacanze in Spagna

L'economia spagnola si basa molto sul turismo, e in tutto il paese vi è una ricchezza di hotel e ostelli per tutti i gusti e tutte le tasche. Che voi cerchiate una camera per gli ospiti a Barcellona, un appartamento a Costa Del Sol o una villa a Pico de Europa, date un’occhiata all'ampia selezione di Wimdu di alloggi in Spagna: siamo sicuri che troverete l’alloggio ideale per voi!

Curiosità

  • Il famoso lecca lecca della Chupa Chups è stato inventato da un catalano!
  • Javier Bardem è stato il primo attore spagnolo a vincere un Oscar !
  • La Spagna é l'unico paese al mondo dove il combattimento coi tori é considerato uno sport!
  • La Spagna ha più bar di qualsiasi altro paese!

Madrid e Barcellona

Madrid, che si trova su un altopiano al centro della Spagna, ha ampie strade, meravigliose piazze e parchi enormi. Alcuni dei migliori musei della Spagna si trovano a Madrid, tra cui il Museo Reina Sofia (dove è esposta la Guernica di Picasso) e il Museo del Prado noto soprattutto per le opere di Goya. Il Parco del Retiro è una delle gemme di Madrid che vale la pena visitare: occupa 118 ettari e include edifici come il Monumento ad Alfonso XII e la Fontana del Carciofo, oltre a un viale costellato di sculture, il Paseo de la Argentina.
Barcellona è molto nota, tra le altre cose, per i meravigliosi edifici progettati dall'architetto Antoni Gaudí. Non perdetevi la Sagrada Familia, la sbalorditiva cattedrale di Madrid e uno dei più ambiziosi progetti di Gaudì: è ancora incompleta e la realizzazione del progetto terminerà soltanto nel 2027, ma giá ora vi lascerà a bocca aperta! LaRambla è un'altra delle attrazioni più note di Barcellona : questo lungo viale è pieno di bancarelle che vendono cibo, souvenir e soprammobili! Altrettanto meravigliosa è la spiaggia di Barcellona, situata al centro della città! Il lungomare dellaBarceloneta è pieno di ristoranti e bar, e la spiaggia é stata premiata per la sua pulizia e la sicurezza - Barcellona è davvero una città unica al mondo!

Spagna Meridionale

Nel sud della Spagna , le città di Granada eCadice sono grandi mete di vacanza . Non molti sanno cheCadice è la città più antica d'Europa con oltre 4.000 anni di storia: c'è sicuramente un sacco di cose da vedere! Granada è circondata dalle montagne innevate della Sierra Nevada ed imperdibile qui è la visita alla fortezza di Alhambra, la maestosa cittadella fortificata costruita dal primo sultano nasride di Granada inclusa fra i Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO. Tra Cadice e Granada, non perdetevi le spiagge meravigliose di Tarifa e i meravigliosi edifici di Malaga, città natale di Picasso e Antonio Banderas, famosa per la sua “Feria de Agosto”, la grande festa annuale con musica, danze ed esibizioni per tutta la città. Anche Siviglia è tra le città andaluse più affascinanti, mentre più a est lungo la costa troverete la città di Valencia, dove è stato inventato uno dei piatti più famosi della Spagna, la paella! Il carnevale di Las Fallas che si tiene ogni anno a Valencia merita una visita, è veramente pazzesco!

Spagna nord-occidentale

Il paesaggio aspro e spesso sterile della Spagna nord-occidentale ha continuato ad attrarre viaggiatori curiosi per secoli. Ci sono molti villaggi pittoreschi, città tradizionali e le grandi montagne del Parco Nazionale dei Picos de Europa. Nella regione della Galizia che costeggia il Portogallo troverete il cibo più incredibile di tutta la Spagna! Santiago de Compostela è il capoluogo di questa regione ed è un Patrimonio dell’Umanità dell'UNESCO per la sua imponente cattedrale e la splendida Città Vecchia .

Come muoversi

Arrivare in Spagna non potrebbe essere più facile: ci sono grandi aeroporti in molte città tra cui Madrid, Barcellona , Saragozza e Granada. Potrete raggiungere Madrid e Barcellona a prezzi contenuti con voli Ryanair da molte città italiane come Bologna, Milano, Trieste, Pisa, Venezia e Roma tra le altre.
Alternativamente è anche possibile arrivare comodamente in auto o in treno. I treni-hotel Elipsos collegano Madrid e Barcellona con le principali città dei paesi confinanti, e potrete raggiungere Barcellona da Milano ogni giorno con il treno “Salvador Dalì”.
Il modo tradizionale per raggiungere Santiago de Compostela però è a piedi, lungo il cammino di San Giacomo, percorrendo 780 chilometri a piedi da St Jean Pied -de-Port , in Francia!
Tuttavia, il modo migliore per esplorare la Spagna è in auto. Ci sono tante strade tortuose, panorami mozzafiato, pittoreschi villaggi e paesaggi incredibili che potrete scoprire soltanto viaggiando in automobile!

Non hai ancora deciso?

I NOSTRI APPARTAMENTI HANNO UN PUNTEGGIO MEDIO DI 9/10! SCOPRI COSA DICONO I NOSTRI OSPITI:

RITA
RITA
8 Molto buono
Ottobre 2018
1 Bedroom Apartment. Jerez Centro.

Quattro notti in questo antico palazzo del 400, abbastanza vicino al centro( 15 minuti a piedi) e questo ci ha fatto godere le serate di Jerez centro, che ha molto da offrire. Bellissimo il piccolo patio interno. Purtroppo il nostro allo...

RITA
RITA
10 Eccellente
Ottobre 2018
Quite in the Jewish Quarter.

Siamo stati molto soddisfatti del nostro alloggio a Siviglia. Si trovava in un palazzo ben tenuto anche se datato, pulito,con un bel patio interno, comodissimo al centro( In dieci minuti eravamo alla Cattedrale). Abbiamo potuto godere di...

Andrea
Andrea
8 Molto buono
Ottobre 2018
Casa Langostero House on the beach

Abbiamo soggiornato per un mese tra settembre ed ottobre 2018 a Casa Langostero di Nadia. Il luogo è magnifico, per una vacanza tranquilla e rilassante, a contatto continuo con la natura. Con una bella passeggiata di due km. si arriva al...

Alessandro
Alessandro
8 Molto buono
Ottobre 2018
Lussuoso trilocale con vista sull'oceano

Ottimo appartamento bene accessoriato, poco agevole se avete bimbi piccoli (terzo piano senza ascensore) situato nel cuore della movida, inevitabilmente rumoroso durante tutta la notte, ma con efficace isolamento acustico tenendo chiuso ...

Noi siamo Wimdu...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 350 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.

...e amiamo i nostri appartamenti