Le migliori offerte per case vacanza a Tenerife
Trova le migliori offerte di alloggi vacanze a Tenerife e risparmia fino al 54%
Alloggi che accettano gli animali domestici a Tenerife
Scopri le migliori offerte di alloggi per cani e goditi le vacanze con il tuo animale domestico
Sistemazioni con connessione a Internet a Tenerife
Scegli il tuo alloggio ideale con Internet e Wi-Fi a Tenerife
Alloggi vacanze con piscina a Tenerife
Scopri i migliori chalet e case in affitto con piscina a Tenerife
Alloggi vacanze consigliati a Tenerife
Informazioni sui prezzi di case e appartamenti vacanza a Tenerife
Analizzando continuamente i nostri dati, siamo in grado di realizzare un grafico che ti mostri le fluttuazioni di prezzo a Tenerife. Prenotare un alloggio vacanze ha un costo più alto nel mese di dicembre. Nel periodo dal 31/12 al 7/01, dovrai spendere in media 133 €. Ci sono, però, periodi durante i quali i prezzi calano considerevolmente. Prenotare un alloggio vacanze è più economico a giugno. Nel periodo dal 4/06 al 11/06, ha un prezzo medio di 95 € a notte.
Informazioni sulla disponibilità di case e appartamenti vacanza a Tenerife
Sopra puoi dare un'occhiata alla percentuale di alloggi vacanza disponibili a Tenerife in differenti periodi dell'anno. Il periodo più popolare durante il quale visitare Tenerife è Febbraio. D'altra parte, se stai organizzando il tuo viaggio per Settembre, avrai un sacco di scelta, visto che il 80% degli alloggi vacanza è ancora disponibile.
Noi siamo Wimdu...
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.
Benvenuti a Tenerife
Alla scoperta di Tenerife
L’isola più grande delle Canarie, Tenerife offre sole tutto l’anno, belle spiagge e uno stile di vita rilassato. L’isola attrae migliaia di visitatori ogni anno e non stupisce il fatto che sia così famosa. Conosciuta come uno degli ultimi paradisi perduti, per via di foreste, fauna selvatica, montagne, vulcani e spiagge, qui c’è sempre qualcosa da vedere.
A proposito di Tenerife
Grazie alla forte affluenza di turisti durante gli ultimi anni, Tenerife è diventata un’isola sempre più famosa.
- Il monte Teide di Tenerife è il terzo vulcano al mondo per altezza.
- Il parco acquatico Siam è costato 52 milioni di euro.
Dove alloggiare
L’economia di Tenerife dipende sostanzialmente dal turismo e qui si trovano diverse e numerose possibilità di alloggi vacanza; si può scegliere tra le ville a picco sul mare con viste favolose della costa e piscine private o gli appartamenti spaziosi dislocati sull’isola. Las Americas è la capitale festaiola insulare e la striscia di terra lunga un chilometro di Veronicas offre la movida notturna più scatenata di Tenerife. La zona offre anche alcune passeggiate e parchi per qualcosa di leggermente più rilassante. Los Cristianos è un’altra zona molto vivace e ospita il principale mercato di strada dell’isola. Costa Adeje è famosa come località familiare per i suoi campi da golf, parchi, spa e varie possibilità di shopping. Le chiete acque di Playa Fanabe sono l’ideale per i bambini. Gli amanti dell’acqua ameranno le attività a Las Galletas, oltre ai ristoranti che servono ottimo pesce.
Cosa fare
La qualità delle spiagge a Tenerife è incredibile: lingue di terra dorate di sabbia che si allungano in acque turchesi, rendendo il tutto fantastico. Gli amanti degli sport acquatici devono dirigersi più a nord nella zona di El Medano, dove le onde sono abbastanza grandi da ospitare l’annuale World Kite Surfing Championship. Tenerife è anche famosa per le sue sabbie scure di origine vulcanica. Andando a Puerto de la Cruz si notano le sabbie soffici di polvere di talco, le quali risplendono con i loro colori sotto al sole. Per andare oltre le piste turistiche classiche, basta addentrarsi nelle spiagge di sabbia d’avorio di El Bollullo della Valle La Orotava. Il parco Siam è un parco acquatico esotico con edifici, ristoranti e piscine. Tenerife vanta anche edifici storici interessanti, quali la Basilica di Candelaria e la Iglesia de la Concepción.
Mangiare e bere
Ci sono molti bei posti per mangiare a Tenerife, anche a buon mercato. I ristoranti con le cucine internazionali sono numerosi e quasi tutti i menù sono anche in inglese. Consultate il “menu del día”, un pranzo di tre portate con un bicchiere di birra o vino, disponibile in tutti i locali. Vale anche la pena fare un salto alle Guachinches: piccoli stand sul ciglio della strada che servono cibo tradizionale, buono e con prodotti freschissimi, ma soprattutto economico. La zona famosa per i locali della sera è Playa de las Americas, dove c’è l'imbarazzo della scelta. Altre cittadine intorno offrono altresì possibilità di divertimento e relax, ma soprattutto per quanto riguarda il bere e il mangiare: non si sarà mai insoddisfatti a Tenerife.
Come muoversi
Ci sono due modi per raggiungere Tenerife; con l’aereo o con il traghetto. I due aeroporti insulari, Tenerife Sud presso Los Cristianos e Tenerife Nord presso La Laguna. Gli autobus operano dall’aeroporto fino alle varie cittadine insulari. Un traghetto settimanale naviga da Cadice in Spagna continentale a Tenerife e ci vogliono due giorni. I traghetti circolano anche tra le varie isole Canarie, quali Lanzarote e Gran Canaria. Il miglior modo di girare l’isola è in automobile; così si scoprono i gioielli insulari e si ha la libertà di muoversi ovunque. Tuttavia il trasporto pubblico è disponibile. Gli autobus circolano tra le varie cittadine frequentemente e i taxi sono popolari. Ecco come raggiungere il tuo appartamento o la tua villa comodamente!
...e amiamo i nostri appartamenti
Quali sono le destinazioni più popolari per vacanze a Tenerife?
Tenerife: le destinazioni più ricercate
Beautiful regions near to consider for next trip