Essendo la più grande città del Canada, Toronto è vivace e dinamica e offre molte opportunità di svago. In estate, ogni weekend é ricco di eventi e feste, mentre i mesi invernali offrono molte opportunità di fare shopping al caldo rifugiandosi in uno dei tanti centri commerciali, o di cenare in uno dei moltissimi ristoranti. La città è diventata un centro culturale di grande importanza grazie al successo della florida industria cinematografica locale che utilizza molti luoghi della città come sfondo in film di grosso budget. I 2,6 milioni di abitanti di Toronto persone cordiali e alla mano e saranno lieti di aiutarvi in caso doveste perdervi o se avrete bisogno di indicazioni.
Toronto è divisa in vari quartieri: ognuno di essi ha una sua atmosfera particolare, ma sono tutti ugualmente interessanti. Se volete un appartamento che si trova nei pressi di lusso e ristoranti alla moda, dare un'occhiata a Yorkville. Se siete più interessati ad andare a caccia di oggetti di antiquariato vi consigliamo di affittare un appartamento in condominio a West Queen West, sede di artigiani e gallerie d'arte. Il Distillery District è perfetto per uscire grazie ai suoi molti bar e locali, quindi un bed and breakfast in questo quartiere sarebbe l’ideale per un gruppo di amici in cerca di divertimento! Wimdu ha una grande selezione di alloggi per le vacanze in tutta la città e ce n’é per tutti i gusti e tutte le tasche, quindi assicuratevi di cercare esattamente quello che fa al caso vostro, che siano servizi per bambini, bagni in camera o camere da letto extra!
Ecco alcune particolarità che troverete interessanti:Appartamenti, B&B e monolocali in Toronto
Curiosità
Cose da fare e vedere a Toronto
Durante i mesi primaverili ed estivi, potrete prendere un traghetto dal porto di Bay Street fino alla Centre Island di Toronto per sfuggire al traffico cittadino e godere di una meravigliosa vista del lago Ontario. Mentre siete sull'isola, potrete fare un picnic o un barbecue sul prato, prendere il sole in spiaggia e scattare foto dell’ iconica skyline della città o visitare il parco a tema Centreville. Una volta tornati sulla terraferma, vi consigliamo di salire sull’ascensore della CN Tower e sfidare il turbinoso vento sul tetto della torre facendo una passeggiata sull’Edge Walk; se non ve la sentite, potrete semplicemente godervi la vista della città protetti dalle finestre di vetro della torre. Il ristorante in cima alla torre offre una vista a 360 gradi grazie al suo lento movimento rotatorio, e sebbene sia senza dubbio romantico, sappiate che è anche estremamente costoso. Ci sono altri ristoranti con viste altrettanto magnifiche ma prezzi ragionevoli in città, come il Canoe e il Panorama Lounge. Un po’ di turismo culturale non può mancare, perciò vi consigliamo di visitare il Royal Ontario Museum, il Bata Shoe Museum e l'Art Gallery of Ontario; potrete anche assistere a uno spettacolo della Canadian Opera Company o del National Ballet of Canada, presso il Four Season Centre for the Performing Arts. Se vi piacciono il teatro e gli spettacoli di musical, date un’occhiata al programma del Princess of Wales Theatre, del Ed Mirvish Theatre o del Royal Alexandra Theatre. Per gli appassionati di musica classica, é imperdibile uno spettacolo della Toronto Symphony Orchestra presso la Roy Thompson Hall.
Mangiare e bere a Toronto
Il carattre multiculturale della città significa che c'è una grande varietà di ristoranti per soddisfare ogni palato e budget. Per il burger definitivo, provate una delle splendide creazioni del The Burger’s Priest e ordinate dal loro menu "segreto", che può essere trovata soltanto sul loro sito web. Godetevi una ciotola di ramen senza spendere troppo al Santouka o al Kinton Ramen, entrambi ristoranti autentici e molto apprezzati, che spesso vedono una lunga fila di persone in attesa fuori dalle loro porte durante l'orario di cena. Assaggiate una pinta di birra di produzione locale (provate la Steamwhistle) sul patio con vista sul Lago Ontario all’Against the Grain a Corus Quay. Infine, non avrete davvero vissuto un’autentica esperienza canadese senza provare una poutine preparata con sugo caldo con contorno di patatine fritte al formaggio fuso, perciò non mancate di ordinarne uno alla Smoke’s Poutinery.
Muoversi a Toronto
Il viaggio dal Pearson Airport di Toronto fino al centro della città può essere costoso in taxi. Fortunatamente, Toronto è servita dalla Toronto Transit Commission (TTC), che è la rete di trasporto pubblico locale composta da linee di metropolitana, tram e autobus. Pagamento in denaro, gettoni pre-pagati, pass della metro e a volte anche le carte di credito sono tutti metodi di pagamento accettati sui mezzi di trasporto.