Alloggi vacanze consigliati a Treviso
Benvenuti a Treviso
ALLA SCOPERTA DI TREVISO
Nel cuore della terra veneta, salutiamo Treviso, ridente ed elegantissimo centro, circondato da mura cinquecentesche e caratterizzato da scorci di intensa bellezza. Venite ad assaporare la quiete e la tranquillità che si respirano in questo signorile "museo a cielo aperto", tra portici, piazzette, palazzi rinascimentali e salici che costeggiano gli innumerevoli canali perfettamente integrati nel paesaggio urbano.
A PROPOSITO DI TREVISO
Alcune informazioni riguardanti questa importante città:
- è il quinto comune della regione per popolazione e l'ampia provincia omonima conta circa 800.000 abitanti;
- storicamente aveva la funzione di città fortezza a protezione della "sorella" Venezia.
dove alloggiare
Noi di Wimdu siamo lieti di potervi accogliere e ospitare nei nostri incantevoli alloggi situati nel cuore del centro storico, sistemazioni circondate dalla splendida natura del Parco Naturale del Fiume Sile oppure soluzioni abitative in prossimità della stazione ferroviaria per consentirvi di raggiungere un numero infinito di località in tutta la comodità che desiderate. Loft, attici, appartamenti di varie metrature: l'offerta e la scelta è ampia e variegata, ma Treviso sa offrire ancora di più. Abbiamo a disposizione dei veri e propri gioiellini: una magnifica villa liberty degli anni '20 recentemente restaurata e appartamentini in un edificio del 1700 per farvi respirare un'accoglienza d'altri tempi; un ampio appartamento in una grande Villa Veneta per assaporare le tracce del passato e persino una villa risalente al 1600! Con Wimdu farete un bellissimo viaggio nell'area trevigiana a cui si aggiungerà un magico viaggio nel tempo!
cosa fare
Treviso è decisamente un luogo tutto da esplorare, tra arte, storia e natura ed è soltanto passeggiando che riuscirete a cogliere la bellezza di ogni suo angolo più peculiare. Per iniziare, tappa obbligata è Piazza dei Signori, il salotto della Treviso bene, incorniciato da edifici architettonici di rilievo, tra cui il Palazzo del Podestà, la Torre Civica, il Palazzo dei Trecento. Situato sull'Isola della Pescheria, immerso nel letto del fiume Cagnan Grande, possiamo descrivere il mercato del pesce soltanto come pittoresco e idilliaco. Nei pressi di quest'ultimo, sfila una serie di mulini che va ad intervallare i mille romanticissimi rivoli e corsi d'acqua, tra i più celebri annoveriamo il Canale dei Buranelli, ramo del fiume Botteniga. A Treviso bisogna perdersi ed addentrarsi nelle stradine e naturalmente visitare l'Isola del Paradiso per assaporare le magiche vedute che sembrano uscite da una cartolina.
mangiare e bere
Se diciamo Treviso, nell'immaginario collettivo si pensa subito al radicchio in grado di regalare un aroma unico a tutti i piatti che accompagna. Altro grande protagonista dell'alimentazione locale in primavera é l'asparago cucinato nei modi più svariati e al quale sono dedicate numerose sagre. La cucina trevigiana è, infatti, indissolubilmente legata ai prodotti della sua terra al fine di offrire i sapori enogastronomici più autentici e genuini. Perché non iniziare con un gustoso aperitivo con un buon prosecchino di produzione locale rigorosamente accompagnato da un colorato tagliere di salumi e formaggi e dai famosi crostini "made in Treviso", ovvero i Bibanesi? Per un assaggio da vero premio Oscar, consigliamo un delicato risottino, un bel pasticcio al radicchio oppure un piatto di gustose sarde in saor in un grazioso ristorantino tra i salici e i canali di Treviso. Quali migliori fragranze per creare un'esperienza culinaria indimenticabile in un luogo incantevole!
come muoversi
Treviso ha alle spalle un hinterland industriale tra i più importanti d'Italia e d'Europa e quindi, non solo per motivi turistici, é uno degli snodi strategici più importanti del Bel Paese. L'aeroporto è un punto di riferimento per l'intera regione Veneto e Friuli Venezia Giulia, essendo stop di numerosissime compagnie low-cost. Inoltre, il centro trevigiano si trova lungo l'asse ferroviario Venezia-Udine-Trieste. Con partenze ogni venti minuti per Mestre e Santa Lucia, nel giro di appena 20 minuti, sarete in grado di raggiungere la Serenissima. La città vanta anche collegamenti diretti con Padova, Belluno, Vicenza e Castelfranco; senza dimenticare i Freccia Rossa che consentono di giungere comodamente a Milano Centrale e a Roma. La rete di trasporti pubblici urbana è ottima ed estesa, ma non accontentatevi di ammirarla da un finestrino: Treviso è il luogo ideale per tutti coloro che amano camminare a piedi, prediligono una sana pedalata e perché no, la navigazione lungo i canali con un'imbarcazione turistica. Quante possibilità in un sol luogo!
...e amiamo i nostri appartamenti
Noi siamo Wimdu...
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.
Quali sono le destinazioni più popolari per vacanze a Treviso?