travel with kids

Pianifica la tua vacanza con bambini

Viaggiare con bambini

Organizzare le vacanze per un’intera truppa può risultare faticoso ma allo stesso tempo divertente. Trovare infatti la destinazione adatta a un soggiorno con bambini è un po’ come organizzare un’avventura, che preveda momenti di relax per i più grandi e intrattenimento per i più piccoli. L’importante è sapere scegliere destinazioni che possano stimolare la loro fantasia e in noi più grandi la voglia di scoprire e, perché no, tornare anche a giocare.

Come scegliere il tuo appartamento

I ritmi e le abitudini di una vacanza con bambini sono decisamente diversi rispetto a quelli di una semplice fuga tra adulti. Bisogna innanzitutto scegliere una sistemazione comoda e spaziosa, nelle prossimità di servizi, ma anche delle aree di divertimento, per evitare lunghi viaggi spesso mal tollerati dai bambini. Wimdu offre moltissimi alloggi per famiglie, dotati di comfort come seggioloni, vasche per bambini, fasciatoi e in prossimità di spiagge e parchi.

Destinazioni per una vacanza con bambini

Appartamenti per bambini a Barcellona

Barcellona con bambini

La città di Gaudì, così colorata e vivace, è la meta ideale per una vacanza con i bambini, tra parchi piene di fantasmagoriche statue, bar all’aperto e la spiaggia a portata di metropolitana. Qui potete scegliere tra più di 1.000 appartamenti Wimdu dedicati alle famiglie, ubicati nei principali quartieri del capoluogo catalano, dal Barrio Gotico alla Sagrada Familia. Il numero di attrazioni in città è davvero sorprendente e non avrete problemi a far divertire le vostre piccole pesti.

Appartamenti per bambini in Croazia

Croazia con bambini

La costa istriana e dalmata è da anni una meta molto apprezzata dai turisti italiani, che possono godere di un mare cristallino e una natura incontaminata, evitando le troppo affollate mete italiane dei vacanzieri. Ma il vantaggio della Croazia consiste nell’essersi specializzata in un turismo per famiglie con spiagge attrezzate per le esigenze dei più piccoli e ristoranti pronti ad accogliere la vostra gioiosa truppa. Qui potete scegliere tra più di 7000 appartamenti adatti ai bambini.

Appartamenti per bambini in Liguria

Liguria con bambini

Il famoso mare dei milanesi - e non solo - è una regione perfetta per i vostri figli, perché unisce la voglia di mare con la scoperta di una storia secolare testimoniata dai fantastici borghi antichi e le città più grandi, con la loro importante cultura del mare. Da non dimenticare la presenza dell’acquario di Genova, per cui i vostri figli impazziranno. Qui in Liguria potrete scegliere tra più di 500 appartamenti per famiglie collocati in tutte le città della regione.

Appartamenti per bambini a Londra

Londra con bambini

La città bagnata dal Tamigi non è solo la grigia megalopoli in cui si decidono le sorti dell’economia mondiale, ma anche un posto pieno di storie da raccontare, soprattutto ai più piccoli. A Londra infatti si trovano moltissimi musei interattivi, dove i vostri famigli saranno protagonisti di fantastici viaggi nel tempo, dalla preistoria dei dinosauri fino alla pirateria con le sue avvincenti battaglie. Qui troverete più di 1000 appartamenti adatti alle vostre esigenze.

Appartamenti per bambini a Roma

Appartamenti per bambini a Roma

Con un po’ di immaginazione la capitale può essere vista come un grande parco giochi, fatto di grandi aree verdi, giardini meravigliosi e tracce di una storia millenaria che possono affascinare i più piccoli con la loro maestosità. Roma inoltre è ricca di musei tematici dove i più piccoli possono imparare nozioni scientifiche e storiche sempre all’insegna del divertimento. Non mancano poi locali e ristoranti che offrono menù adatti ai gusti dei vostri figli.

Appartamenti per bambini a Milano

Appartamenti per bambini a Milano

Negli ultimi anni la città di Milano ha scalzato Roma come la meta più visitata dai turisti in Italia e questo perché ha saputo diventare da algida capitale italiana della finanza e della moda a luogo pieno di stimoli culturali e ricco di angoli magnifici da visitare. I vostri bambini saranno felici di scoprire le meraviglie del museo di scienze naturali o guardare le stelle nel planetario. Per poi andare tutti a prendere un gelato lungo i navigli. Potete scegliere tra più di 400 appartamenti alle famiglie.

Appartamenti per bambini in Scozia

ppartamenti per bambini in Scozia

Non c’è terra pià fiabesca delle Highlands scozzesi, per stimolare la fantasia dei vostri bambini. Colline verdeggianti, cieli immensi e animali straordinari, la Scozia sembra l’ambientazione perfetta per un racconta di maghi e folletti. Non è un caso che qui siano state girate molte delle sequenze dei film di Harry Potter, compresa quella del famoso treno che porta alla scuola di magia. Sono più di 200 gli alberghi adatti alle famiglie che puoi trovare da queste parti!

Appartamenti per bambini a Parigi

Appartamenti per bambini a Parigi

La Ville Lumière attira ogni anno milioni di visitatori e conosce bene le esigenze di chi viaggia in famiglia. La città del resto offre moltissime attrazioni per i più piccoli, specialmente per i bambini più curiosi, che possono approfittare di percorsi museali interattivi. In alternativa la capitale francese offre la possibilità di godere dei suoi straordinari spazi verdi, tra cui spiccano i Giardini di Luxembourg e delles Tuileries. Scegliete tra i più di 700 appartamenti adatti alle famiglie a Parigi!

Appartamenti per bambini a Riccione

Appartamenti per bambini a Riccione

Se Riccione è una delle mete balneari più universalmente conosciute in Italia ci sarà un motivo. Il divertimento estivo qui è una cosa seria ma romagnoli sanno anche bene quanto i genitori abbiano bisogno di un po’ di relax in vacanza. Per questo a Riccione si possono trovare molte alternative per far divertire i più piccoli. La principale è di certo l’Aquafan, un lunapark acquatico dove le vostre piccole pesti potranno trasformarsi in pesciolini e giocare con i delfini.

Appartamenti per bambini in Tailandia

Appartamenti per bambini in Tailandia

La natura lussureggiante della Tailandia è un richiamo fortissimo per moltissime tipologie di viaggiatori, dai più spericolati a quelli che desiderano una vacanza in totale relax. La bellezza di questi posti attira ovviamente anche molte famiglie, che qui possono trovare facilmente appartamenti vacanze con piscina privata a prezzi economici e di sistemazioni vicino alle spiagge tra le più belle del pianeta. Sono più di 800 gli appartamenti Wimdu per le famiglie in Tailandia!

Appartamenti per bambini in Toscana

Appartamenti per bambini in Toscana

La regione più famosa d’Italia può rivelarsi uno splendido viaggio da fare con i propri figli, alla scoperta di una terra che custodisce le origini più nobili della nostra cultura. Tra piccoli borghi medievali e una campagna straordinaria, i vostri bambini potranno apprezzare la dolcezza della natura di queste terre, specialmente nella Maremma, dove avranno anche occasione di andare al trotto di uno splendido cavallo della zona. La regione di Pinocchio ha più di 3000 appartamenti dove starete comodi con tutta la famiglia.

Appartamenti per bambini in Trentino

Appartamenti per bambini in Trentino

Tra le montagne più belle d’Europa i vostri bambini non avranno modo di annoiarsi. Il Trentino Alto Adige è la meta ideale per un gita in famiglia, che unisce la voglia di relax totale dei genitori e la seta di scoperta dei più piccoli. D’inverno potrete fare divertire le vostre piccole pesti sulle bellissime piste da sci, dove anche i meno esperti possono prendere lezione, oppure mangiare ai quattro palmenti in un bellissimo chalet Wimdu. Qui potete scegliere tra più di 200 case vacanze perfette per una vacanza in famiglia.

NOI SIAMO WIMDU...

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.