Alloggi vacanze consigliati ad Agrigento
Benvenuti ad Agrigento
ALLA SCOPERTA DI AGRIGENTO
Agrigento è situato sulla costa meridionale della Sicilia e la sua Valle dei Templi è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e uno dei più grandi eredi dell'antica Grecia. Questi templi dorici, appena fuori città, risalgono al quinto e sesto secolo aC ed è ciò che rimane della città greca di Akragas. Agrigento offre bellissime visite turistiche ed è a lunga distanza dalle altre grandi mete turistiche della Sicilia.
A PROPOSITO DI AGRIGENTO
La ragione per visitare Agrigento è vedere la magnifica Valle dei Templi e le sue antiche rovine greche.
- Agrigento si trova in una provincia con due città molto importanti conosciute come Licata e Naro.
- Il villaggio vicino ad Agrigento chiamato la Contrada è dove nacque Luigi Pirandello.
dove alloggiare
Scoprite tutti gli angoli di questa città e perdetevi nelle strade labirintiche finché non si trovano importanti monumenti. Testimonianza della storia multiculturale di Agrigento sono le strade e cortili del labirinto, i palazzi e le chiese normanne e l'architettura barocca della derivazione spagnola. Via Atena è la lunga strada principale che i locali utilizzano per la loro passeggiata quotidiana. Lasciatevi ammaliare e visitate le numerose chiese e palazzi interessanti che si trovano perlopiù lungo questo viale o nelle vicinanze. Se state cercando una vera vacanza in campagna, scegliete un residence che offre splendide ville con ottimi collegamenti di trasporto, un contesto tranquillo accattivante e servizi di prim'ordine. Se si desidera sperimentare la vivace vita della città, il centro storico è la scelta perfetta con numerose case vacanze, appartamenti vacanze e monolocali per brevi soggiorni. Gli appartamenti ad Agrigento sono favolosi.
cosa fare
La Valle dei Templi di Agrigento è sempre magica. Dopo aver visitato i templi da non perdere è il Giardino di Kolymbetra ad Agrigento, un lussureggiante giardino immerso in una falda arenaria dietro le rovine del Tempio dei Dioscuri, con agrumeti irrigati da un sistema inventato dagli arabi per sfruttare al meglio le scarse quantità di acqua. Anche gli alberi che necessitano di poca acqua, come olivi, mandorli, gelsi e carobi, crescono qui, come i melograni, il pistacci e le banane. Il Museo Archeologico di Agrigento offre rari artefatti scoperti da un sito a nord della Valle dei Templi. Il clima calmo di Agrigento offre un'ottima atmosfera per coloro che amano essere attivi e fare sport. Le spiagge di Agrigento offrono attività divertenti come vela, snorkeling, surf, windsurf e canoa.
mangiare e bere
Ci sono molti ristoranti, caffè, bistrot e bar in città che servono cucina locale e internazionale. I ristoranti gestiti dalle strutture ricettive di fascia alta della città sono tutti piuttosto eleganti e offrono piatti gourmet con una caratteristica locale. Se si visita l'antico quartiere della città troverete molti piccoli ristoranti a conduzione familiare che servono piatti regionali in un ambiente informale e accogliente. Agrigento ha una lunga storia della civiltà greca e lo mostra nella sua cultura anche con il cibo. I piatti locali di Agrigento hanno un tocco di sapori greci e si servono di prodotti alimentari greci tradizionali come melanzane e piatti a base di olio d'oliva. Uno dei modi migliori per assaggiare il cibo locale è visitare uno dei numerosi ristoranti più piccoli a conduzione familiare e chiedere piatti locali con influenze greche, questi ristoranti sono abbastanza economici e servono piatti preparati con prodotti locali freschi.
come muoversi
I servizi di autobus operano per Agrigento da Catania, Siracusa, Palermo e Caltanissetta. I treni da / per Palermo partono ogni ora e il viaggio dura poco più di due ore. Controllare gli orari innanzitutto in quanto vi sono alcuni treni lenti sul percorso. I treni da Catania sono più rari, richiedono tre ore e potrebbero comportare un cambio. La stazione ferroviaria principale di Agrigento, Stazione Centrale, si trova nel centro di piazza Marconi. Una società chiamata Lumia gestisce autobus da Trapani a Agrigento via Sciacca, un viaggio di quattro ore. L'autobus si ferma all'aeroporto di Trapani. Gli autobus pubblici sono il modo migliore per viaggiare all'interno della città; questi autobus coprono gran parte della città e sono abbastanza frequenti. I biglietti devono essere acquistati prima di salire sull'autobus dalle stazioni. I visitatori possono anche muoversi in città a piedi, perché le strade qui sono abbastanza pedonali e piacevoli da esplorare a piedi.
...e amiamo i nostri appartamenti
Noi siamo Wimdu...
Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati. Con più di 300 mila alloggi in più di 150 Paesi, ti garantisce la sistemazione ideale per le tue vacanze.